Tempo di lettura: 2 minuti

"wdm"Un grande evento di vacanza-studio e una notevole opportunità per tutti i ballerini (professionisti e semiprofessionisti) e dall’estero e dall’Italia.

in collaborazione con CIRQUE DU SOLEIL il 16 e 17 Luglio il Senior Talent Scout del Cirque Du Soleil, Rick Tjia sarà presente al World Dance Movement alla ricerca di nuovi talenti per formare il secondo cast del celebre spettacolo “Michael Jackson THE IMMORTAL World Tour“. La selezione sarà preceduta da un workshop i giorni 14 e 15 luglio.

Il World Dance Movement, si svolge a Castellana Grotte (Ba) dall’8 al 29 luglio. Venti giorni di full immersion nella danza moderna e non, con ballerini provenienti da tutto il mondo, i più grandi coreografi del panorama internazionale, con attenzione individuale per ciascun allievo. Tra gli insegnanti Stefano De Martino, Kledi Kadiu, Desmond Richardson (il più bravo ballerino di danza moderna al mondo).

Nato con l’obiettivo di creare un’occasione di contatto per i ballerini di tutto il mondo, il WDM si è caratterizzato sin dall’inizio per l’attenzione individuale riservata a ciascun allievo, per l’atmosfera non competitiva ma di altissimo livello professionale, per lo scambio costante tra tutti i partecipanti non solo sul fronte della danza ma anche a livello culturale. Perché la creazione di un legame tra la danza e le molteplici culture che confluiscono nel WDM ispira e trasforma i ballerini, rendendoli professionisti migliori, più sensibili e consapevoli.

Il progetto a lungo termine del World Dance Movement è di diventare un leader nella scena internazionale della formazione in danza, un appuntamento fisso e accreditato a livello internazionale che permetta di aggregare diverse culture attraverso la danza. Obiettivi che hanno portato al rinnovamento del brand e al lancio di un nuovo sito web www.WorldDanceMovement.com ricco di immagini, testimonianze degli allievi, biografie degli insegnanti, e persino lezioni online e video gratuiti per i visitatori registrati.

Il Talent Scount Artistico inizierà con un Seminario dal titolo: "Il Piede nella Porta – Sul Palcoscenico del Cirque du Soleil come ballerino". Il processo per entrare al Cirque du Soleil come artista sul palco rimane, per molti, un grande mistero. Questo evento tenterà di demistificare il processo e i requisiti, mostrando come il livello di difficoltà del processo sia in realtà basso – purché i requisiti tecnici ed artistici rimangano sempre alti.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.