Tempo di lettura: 1 minuto

(Adnkronos) –
Il sorteggio della nuova Champions League 2024-2025 individua le avversarie delle squadre italiane – Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna – nel torneo. Il computer 'premia' l'Inter e riserva un percorso più complicato alla Juve. Il Milan se la vede con Liverpool e Real Madrid. Atalanta e Bologna a caccia di gloria alla prima partecipazione con un calendario di ferro.  Nella prima fase ogni squadra disputa otto partite (quattro in casa e altrettante in trasferta), affrontando due squadre di ciascuna delle quattro fasce stabilite dal ranking Uefa. Non esiste più il tradizionale sorteggio integrale manuale con le palline, gli abbinamenti sono definiti in modo automatico da un computer, come avviene già per la composizione del calendario della serie A. Le prime otto squadre della classifica si qualificano direttamente agli ottavi di finale, mentre le squadre che si posizionano dal nono al ventiquattresimo posto si affrontano successivamente in spareggi ad eliminazione diretta, con partite di andata e ritorno, per raggiungere le altre otto squadre agli ottavi.  
L'Inter affronterà Lipsia, Arsenal, Stella Rossa e Monaco in casa, in trasferta contro Manchester City, Bayer Leverkusen, Young Boys e Sparta Praga. 
Il Milan affronterà Liverpool, Club Brugge, Stella Rossa e Girona in casa. In trasferta contro Real Madrid, Leverkusen, Dinamo Zagabria e Slovan Bratislava. 
La Juventus affronterà in casa Manchester City, Benfica, Psv e Stoccarda. In trasferta contro Lipsia, Club Brugge, Lille e Aston Villa. 
L'Atalanta affronterà in casa il Real Madrid, l'Arsenal, il Celtic e lo Sturm Graz. In trasferta giocherà contro Barcellona, Shakhtar, Young Boys e Stoccarda. 
Il Bologna affronterà in casa il Borussia Dortmund, lo Shakhtar, il Lille e il Monaco . In trasferta affronterà il Liverpool, il Benfica, lo Sporting Lisbona e l'Aston Villa.   —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.