Talea Collection, gruppo alberghiero leader in Puglia con le sue proprietà il boutique hotel La Peschiera, il ristorante SaleBlu, la Masseria Il Melograno– è tra gli sponsor del Festival internazionale del cinema ORA! FEST,che si svolgerà aMonopolidal3al7 giugno 2023.
Pioggia di star internazionali come ilpremio Oscar Marisa Tomei, Matt Dillon, Terry Gilliam, Matthew ModineeLawrence Bender, produttore dei film più acclamati di Quentin Tarantino – da“Pulp Fiction” a“Kill Bill”–sono in arrivo per ORA! FEST.Tra le star italiane sono confermatiRaoul Bova, Maria Sole Tognazzi e Sabina Guzzanti.
Talea Collection, con le sue location di eccellenza, saràHospitality Partner di ORA! Fest, la cui direzione artistica è di Silvia Bizio.in questa nuova edizione conta inoltre un Comitato d’onore presieduto dall’attore e regista di origini pugliesiJohn Turturro.
“Siamo orgogliosi di questa partnership di alto profilo nel mondo del cinema e della cultura– spiegaAndrea Sabato, General Manager di Talea Collection –che conferma la continua attenzione del nostro gruppo a creare occasioni di collaborazione con le energie creative che contribuiscono alla crescita del comune di Monopoli e della Puglia sui mercati esteri”
Il Festival è promosso e sostenuto dallaRegione Pugliae dalComune di Monopoli, che hanno conferito il patrocinio alla manifestazione.
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.