Tempo di lettura: 2 minuti

Venerdì 5 gennaio, alle ore 10,30, presso la sede del circo Nazionale di Lidia Togni, a Torre Quetta, in Bari, monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo dell’Arcidiocesi di Bari-Bitonto, momentaneamente a Roma a causa della dipartita del Papa emerito, invierà un suo delegato per officiare la Santa Messa e per procedere alla benedizione di tutti gli animali e di tutti gli artisti. Al termine della benedizione questi ultimi si esibiranno gratuitamente a favore di tutti i presenti.

Tra gli ospiti il presidente di “Agebeo e amici di Vincenzo”, Michele Farina e i volontari dell’associazione.

Il presente invito è esteso e condiviso con le parrocchie del comune di Bari per consentire la partecipazione gratuita all’evento di bambini e famiglie che versano momentaneamente in difficoltà economiche.

Il direttore del circo, Vinicio Togni, con questa benedizione, ancora una volta, intende dimostrare il forte attaccamento che lui e i suoi artisti provano nei confronti degli animali, che giornalmente ricevono tutte le cure e le attenzioni necessarie. “Nessuno dei nostri animali ha mai subito alcun maltrattamento e ognuno di essi è considerato alla stregua di tutti gli altri artisti del nostro circo – sostiene Vinicio Togni. Durante questa benedizione desidero avere accanto a me Michele Farina, i bambini che hanno combattuto il mostro della malattia oncoematologica e un gruppo di volontari di Agebeo, un’associazione che mi ha profondamente colpito e della quale ho voluto sposare la causa. Inoltre voglio ricordare che l’evento è aperto a tutta la cittadinanza”.

“Sono onorato di partecipare alla benedizione degli animali insieme ai bambini perché per loro sarà l’occasione di conoscere dal vivo il regno animale. Purtroppo molti di loro non hanno avuto la possibilità di avvicinarsi e accarezzare gli animali esotici e sono sicuro che per ognuno di essi questa sarà un’esperienza indimenticabile. Ringrazio il circo Nazionale e il suo direttore – dichiara Michele Farina”.

Anche questo evento è organizzato dal circo Nazionale di Lidia Togni, che in occasione del 50° anniversario, vuole solennizzare questa importante meta e continuare ad allietare chi in questo momento sta attraversando un periodo particolarmente difficile.

Si rammenta che il Circo Nazionale sarà qui a Bari, a Torre Quetta, fino al 29 gennaio.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.