Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 8 ottobre The Hub Bari festeggerà i suoi primi 10 anni di vita. Era il 2012 quando Impact Hub Bari è nato. È stato il primo coworking ad aprire in Puglia, a Bari, in un padiglione dismesso della Fiera del Levante di Bari che è stato completamente ristrutturato dagli ideatori, o forse sarebbe meglio dire dai sognatori, che hanno deciso di investire su se stessi e sulla propria terra per dimostrare che un nuovo futuro e una nuova prospettiva di vita era possibile, anche a Bari!

Questo decimo compleanno è quindi dedicato alla comunità, al team, a tutti i partner e a tutti gli amici e alle amiche che hanno contribuito a creare opportunità sul territorio.

Un evento per celebrare lo spazio e la community che è in grado di creare connessioni professionali e dove si trovano nuove sinergie. Impact Hub Bari oggi conta più di 300 hubbers (ospiti del coworking) e ha generato la nascita di tanti nuovi progetti, diventando un punto di riferimento per aziende, innovatori e investitori in Puglia.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

16:00 – 17:30 / Incontro tra gli hubbers che in questi 10 anni hanno fatto parte della community.

18:00 – 18.30 / Incontro stampa per raccontare la storia di The Hub Bari. Parteciperanno Giusy Ottonelli, Monica Del Vecchio e Diego Antonacci, fondatori del coworking; il sindaco di Bari, Antonio Decaro e Gianna Elisa Berlingerio, dirigente Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Sezione Competitività e Ricerca dei Sistemi Produttivi della Regione Puglia; Gianfranco Viesti, professore di Economia Applicata all’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, presidente della Fiera del Levante di Bari alla nascita del coworking. È stato invitato il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sindaco di Bari alla nascita del coworking.

18.30 – 20:00 / Testimonianze: dieci anni di Impact Hub Bari. Storie, racconti e persone di Impact Hub Bari.

20:00 – 22:00 / Aperitivo e musica in puro stile Impact Hub Bari.

Padiglione 129, Fiera del Levante di Bari. Ingresso Monumentale della Fiera.

L’evento è gratuito. Prenotazione obbligatoria su https://bit.ly/3Ecoy3x

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.