Tempo di lettura: 1 minuto

L’alba che ha illuminato il mio cuore è il romantico romanzo dell’Autore Alessandro Pellegrini che conquisterà tutti i lettori con la storia di un’amicizia che si tramuta in amore. Edito da BookSprint Edizioni, il testo è disponibile in tripla versione cartaceo \ e-book \ audiolibro. Il breve racconto parla della nascita della storia d’amore tra il protagonista e sua moglie.  La loro storia è durata sette anni, ma prima di scoprire i sentimenti che l’uno aveva per l’altro, erano amici del cuore di cui l’uno sapeva tutto dell’altro e viceversa.

L’autore Alessandro Pellegrini

Il lettore, pagina dopo pagina, si rende conto quanto sia entusiasmante conoscere quella che poi si capirà essere la propria anima gemella, diventando un vero e proprio testimone della nascita di questo amore, che prima di diventare tale, prende le sembianze di amicizia dove si impara a conoscersi, a fidarsi l’uno dell’altro, a capirsi e ad aprirsi. Un amore puro, quindi, come solo quelli dei ragazzi sanno essere, un amore basato su principi sani e supportato dal destino che ha messo uno sulla strada dell’altro, facendoli incontrare.

Il punto di forza di questo testo sta nella necessità da parte del lettore, di affidarsi e lasciarsi guidare dal percorso creato dall’autore, pagina dopo pagina e ci riporta indietro nel tempo, ai giorni in cui la radio riempiva le giornate e ci si divertiva con poco. La lettura del testo è piacevole e fluida, avvincente che incuriosisce, fa riflettere e regala una pausa alla nostra quotidianità.

Nato a Terlizzi il 27 febbraio 1975, Alessandro Pellegrini è dottore in infermieristica e vive a Ruvo di Puglia in provincia di Bari.

 

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.