Tempo di lettura: 1 minuto

"UlulatiDal oggi 2 Novembre il ritorno in televisione di Giancarlo Passarella ed il suo show dedicato alla nuova musica, quella troppo spesso definita underground. Poteva scegliere una data piu’ adatta del 2 Novembre?
Tra zombie e vampiri, dall’underground arrivano degli ululati…. Lo show vede in cabina di regia Simone Cartaginese, coordinamento redazionale di Rita Paoli e Barbara Pelosi: i reportage fotografici in backstage sono di Marco Cioni. La prima puntata va in onda oggi alle 23.30 e sarà replicata Sabato 6 Novembre alle ore 19.15: ospite in studio il fiorentino Jacopo Meille, da qualche anno cantante degli storici Tygers of Pan Tang, gruppo metal inglese.
Il fotomontaggio lo propone in versione tetra, riprendendo la sua foto del 14 Febbraio 1986, quando (dall’allora Rai Stereo Uno) andava in onda la prima puntata di Ululati dall’Underground, programmando i demo degli artisti sconosciuti: con fiuto da talent scout, in quella prima settimana programmò gli allora sconosciuti Ora Zero (alla voce c’era un imberbe Luciano Ligabue), il blues dei Goppions (Irene Grandi era la loro cantante) e la pazzia dei Crazy Mama che poi sarebbero diventati Bandabardo’… Sono solo passati 25 anni (………….un quarto di secolo) ed il Passarella è più vivo che mai, come questa prima serie di 10 puntate dello show su Canale10 sicuramente dimostrerà: ha fatto una
scelta degli artisti più innovativi che popolano le cantinacce italiane, gli ha chiesto di presentarsi negli studi fiorentini di Canale10 e di portare con se’ un loro videoclip. La trasmissione e’ dunque un incontro vivo di 10 minuti, discutendo anche del videoclip che verra’ presentato e criticato, analizzato, sviscerato…

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.