Tempo di lettura: 2 minuti

Ferrero si conferma il brand italiano più amato. Per la quinta volta negli ultimi sei anni il marchio che produce Nutella e tanti altri prodotti dolciari di successo, ha vinto il premio Best Brands 2021 nella categoria “Best corporate”. Assieme a Ferrero si aggiudicano il riconoscimento anche altri quattro grandi marchi: Dash che si aggiudica la categoria “Best Product Brand”, Dyson che vince in quella “Best Growth Brand”, Amazon quella di “Best Digital Life Brand” e Bmw che trionfa nella nuova categoria “Best Sustainability Brand” introdotta per la prima volta quest’anno.

Giunta alla sua sesta edizione, la manifestazione è organizzata da Gkf, gruppo leader nel mercato internazionale delle ricerche di mercato, che ogni anno studia l’intero panorama delle marche presenti sul mercato italiano e attraverso 6.500 interviste sui consumatori e l’applicazione di un algoritmo che mixa ‘dati duri’ e ‘sentiment’ degli intervistati, stila la classifica dei 10 marchi più amati per ciascuna delle 5 categorie in gara.

Ad annunciare i migliori brand del 2021 sono stati in una serata di Gala il 30 marzo scorso, Enzo Frasio di Gfk e Giovanni Ghelardi di Serviceplan che hanno portato Best Brands in Italia sei anni fa, affiancati dal Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di Upa che ha patrocinato l’iniziativa.

“In questa classifica – spiega Gfk- troviamo i brand che vengono riconosciuti dagli italiani come delle figure di riferimento, con le quali convivono da anni, che non li hanno mai traditi e che li accompagnano nella buona e nella cattiva sorte. Nell’anno pandemico, queste marche sono riuscite a comunicare la loro vicinanza ai consumatori e la speranza nel superamento delle difficoltà. Questi brand rappresentano quindi una promessa esplicita della continuità emozionale, storica ed economica per gli italiani, li fanno sentire orgogliosi e forniscono risposte puntuali alla nuova piramide dei bisogni”.

Dalla Ferrero, che si è classificata tra le prime 10 anche nella categoria “Best Product Brand” con Nutella e Kinder, si dicono soddisfatti del nuovo riconoscimento, che giudicano “molto importante – sottolinea un comunicato – soprattutto in un anno caratterizzato da questa crisi sanitaria che premia il nostro impegno a restare accanto alle persone e ai nostri consumatori”.

In foto un momento della serata di premiazione dei Best Brands 2021 – Foto da sito https://best-brands.it/

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.