Tempo di lettura: 2 minuti
Il brevetto appartiene ala Manifattura Primatex srl, azienda di Prato, leader nel settore dell’antinfortunistica specializzata nella ricerca e nella realizzazione di tessuti tecnici per abbigliamento e calzature da lavoro. Virus Power nasce proprio da qui, dall’utilizzo di oltre 20 anni di esperienza nel campo della sicurezza applicata al settore del motociclismo.
Le tute Virus Power rappresentano una vera innovazione tecnologica, certificate in tripla A secondo la normativa FprEN 17092:2019, raggiungono livelli di sicurezza mai toccati prima da capi analoghi.
Le fibre tessili ad alta tecnologia “Multiprotective” garantiscono traspirabilità e leggerezza: le tute sono idrorepellenti, lavabili in lavatrice e interamente stampabili e quindi personalizzabili.
Il progetto è completamente improntato al massimo rispetto per l’ambiente, le tute e ogni altro capo d’abbigliamento Virus Power vengono confezionate con materiali riciclabili e in totale assenza di componenti di origine animale.
“Virus Power ci consente di rispettare la vita senza rinunciare alla sicurezza – spiega il titolare Christian Priami, di Virus Power, – un progetto ambizioso e importante, fondato su tecnologia e ricerca, con l’obiettivo di garantire sicurezza ed elevate performance a chi indossa prodotti Virus Power, ma che, al tempo stesso, non può prescindere dal considerare quale sarà il suo impatto ambientale.”
“L’eccellenza si raggiunge soltanto tenendo fede ai propri valori. – continua Christian Priami – dopo l’entusiasmante esordio dello scorso anno, siamo impazienti per l’inizio della nuova stagione di campionato, che riconfermerà la nostra presenza sui circuiti, grazie alla fiducia rinnovataci dalla Federazione Italiana Motociclismo, ma abbiamo anche un altro ambizioso obiettivo per il 2021: uscire sul mercato con abbigliamento molto urbano. Presto saranno disponibili giubbotteria e guanti.”