Tempo di lettura: 2 minuti

Dal prossimo 29 maggio la compagnia low cost ucraina SkyUp  attiverà il collegamento diretto tra Bari e Kiev. Il volo sarà operato con un B737 ogni martedì e sabato della settimana

Per la prima volta in assoluto viene istituito un servizio di linea regolare tra Kiev e la nostra regione, dichiara Tiziano Onesti presidente di Aeroporti di Puglia.  Il nuovo volo segna un traguardo importante del progetto di espansione verso i Paesi dell’est, previsto dal nostro Piano strategico, che la pandemia ha di fatto rallentato. Tali aree, infatti, esprimono non solo un rilevante  traffico “incoming”, ma sugellano il forte legame con la numerosa comunità ucraina presente in Puglia  e nelle aree limitrofe. Il collegamento aereo rappresenta, inoltre, l’importante opportunità di garantire i flussi del turismo religioso determinati dal culto di San Nicola, la cui devozione è fortemente diffusa anche tra gli ortodossi ucraini”.

I biglietti sono già in vendita sul sito del vettore https://skyup.aero/en/  con una tariffa a partire da 38 euro a tratta, bagaglio escluso. 

SkyUp Airlines in breve

SkyUp Airlines è una compagnia aerea ucraina di proprietà privata. La compagnia opera secondo il modello ibrido effettuando regolari voli low cost e voli charter. Il programma per l’estate 2021 include voli per 21 paesi e più di 60 destinazioni internazionali da Kiev: la rete di rotte interesserà l’Europa (Italia, Spagna, Portogallo, Grecia, Francia, Repubblica Ceca, Svezia, Danimarca, Bulgaria, Cipro, Albania, Turchia, Polonia, Germania, Serbia, Paesi Bassi, Slovacchia), Caucaso (Georgia, Armenia) e Medio Oriente (Israele, Giordania). La flotta della compagnia è costituita da 11 B737. Da marzo 2020, il vettore ha anche sviluppato un’attività di trasporto merci. Secondo la State Aviation Administration, il vettore aereo è uno dei cinque più grandi in Ucraina per volumi di traffico passeggeri. In termini di tasso di crescita della rete di rotte nel biennio 2018-2019, SkyUp Airlines è diventata, secondo l’ultimo rapporto Anker,  una delle compagnie aeree più dinamiche in Europa.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.