Tempo di lettura: 2 minuti

"TransLa frase “Un viaggio indimenticabile”, abusata nelle pubblicità delle più svariate proposte turistiche, trova una sua reale corrispondenza ed un significato cristallino per l’itinerario realizzabile grazie al “Trans Siberian Intourist Express” attraverso la Cina, la Mongolia e le regioni della Siberia e del Tatarstan in Russia. La particolarità del mezzo (il treno), la varietà degli scenari (dagli altipiani della Mongolia, passando dal lago Baikal, alla Taiga siberiana), la grandezza delle destinazioni (la Cina con la sua Grande Muraglia, la Mongolia dagli sterminati spazi e la Russia con i suoi gioielli, il cremlino di Kazan e quello di Mosca sopra di tutto) fa di questo viaggio una esperienza difficilmente paragonabile ad altre soluzioni per le proprie vacanze.

Che si tratti dei 16 giorni di programma previsti entrando da Pechino ed uscendo da Mosca, o dei 15 giorni per l’itinerario inverso, la sostanza non cambia: attraversare gli spazi che separano culture e storia tanto lontana e ricca potendo cogliere in dissolvenza il passaggio da una terra ad un’altra e proprio per questo comprendendone più a fondo l’essenza profonda.

 Avere la possibilità di vedere in un sol colpo (e con un’atmosfera d’altri tempi) questi luoghi come la città di Novosibirsk, la più grande città della Siberia. Fondata nel 1893 quale ponte sul fiume Ob per il passaggio della futura ferrovia Trans Siberiana o la città di Irkutsk, famosa per il commercio con la Mongolia e la Cina e chiamata anche “la Parigi siberiana” per la sua vivacità sono solo alcune delle possibilità per questo viaggio che toccherà anche Mosca con la sua piazza Rossa e Pechino con la straordinaria Grande Muraglia.

Per informazioni:  www.columbiaturismo.it

In foto l’interno del Trans Siberian Intourist Express 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.