Tempo di lettura: 2 minuti

Il concerto di Gazzelle al Palaflorio di Bari, ha mandato in visibilio il palazzetto tutto sold out in ogni ordine e grado e il pubblico entusiasta che ha contribuito a creare un’atmosfera coinvolgente, ha reso lo spettacolo del cantautore romano emozionante e corale dall’inizio salendo sul palco con la sciarpa biancorossa, alla fine, Sin dalle prime note con “io non avevo soldi tu non avevi sogni” fino all’ultimo verso “e che ne sanno gli altri degli occhi nostri mescolarsi e diventare tanti”, Gazzelle ha regalato al pubblico un’esperienza musicale intensa e coinvolgente.

Il segreto di Gazzelle è uno: la semplicità. Niente ghirigori, pochi effetti speciali: come nel vecchio cantautorato, bastano le parole a far sì che migliaia di occhi di giovani fan (e gli schermi dei loro smartphone) siano incollati su di lui per due ore. Incantati.

Con ben ventisei canzoni eseguite con ritmo incalzante e senza momenti di pausa, il cantante ha tenuto alta l’energia del pubblico per tutta la durata dello spettacolo. Ha anche dedicato un omaggio speciale alla città di Bari, ricordando momenti passati e condividendo ricordi affettuosi: “Sempre stupendo, ricordo le focacce mangiate nelle notti d’estate”.

Gazzelle, il cantautore indie pop ha iniziato la sua carriera esibendosi in locali più piccoli come l’Eremo di Molfetta e il Demodé di Modugno solo pochi anni fa, ha dimostrato con questo sold out al Palaflorio di Bari di aver conquistato un vasto pubblico e di essere diventato una presenza consolidata nella scena musicale italiana.

Le sue parole di affetto verso la Puglia e il pubblico locale hanno aggiunto un tocco personale alla serata, creando un legame speciale tra l’artista e il suo pubblico. Con un concerto tanto energico e appassionato, Gazzelle ha confermato la sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica e di creare una connessione autentica con chi lo ascolta.

Il molfettese Danilo de Candia ha aperto il concerto di Gazzelle. Dopo l’uscita del suo primo singolo, “Pistole scariche”, un altro piccolo grande traguardo per il molfettese Danilo de Candia che stasera aprirà il concerto di Gazzelle a Bari.

Danilo de Candia, in arte “Perenne”, è un polistrumentista, produttore musicale e autore di musica per l’audiovisivo, già collaboratore di Franco126. Il classe 1995 è al suo esordio assoluto nonostante un intervento come feat nella traccia “Fermo per un po’” di WISM.

Foto di Roberto Fontana (web)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.