Tempo di lettura: 1 minuto
Gli Iron Maiden saranno in Italia questa estate. Il loro unico concerto sarà in programma il 17 agosto a Villa Manin di Passariano (Udine) come tappa di ‘The Final frontier world tour‘, dal nome del loro prossimo album. Lo ha reso noto Azalea Promotion, società organizzatrice dell’evento.
Il tour inizierà a Dallas il 9 giugno per poi proseguire nei maggiori anfiteatri e nelle più importanti arene del Nord America (incluso il Madison Square Garden) fino a luglio inoltrato, per poi spostarsi successivamente in Europa. Saranno headliner in location e festival selezionati quali il Sonisphere in Inghilterra e il Wacken in Germania. Quindi sarannno in Italia.
A partire dal loro omonimo debutto, passando dal loro primo grande successo mondiale ‘The Number of the Beast’ fino alla loro opera più recente, ‘A Matter Of Life And Death’, per tutti gli ultimi 30 anni porta bandiera del Metal, gli Iron Maiden hanno influenzato tutti i componenti di grandi gruppi come Metallica, Slayer, Anthrax e Megadeth.
La band di Dickinson ha inoltre ispirato le nuove stelle del Metal come Mastodon, Bullet for My Valentine e Trivium, oltre ad aver venduto più di 80 milioni di copie e riempito le arene e gli stadi di tutto il mondo.
Vitali e eccitanti come sempre, i Maiden non hanno mai mancato di imbastire il miglior show possibile per i propri fan e di dare, anche al più grande stadio, l’atmosfera di un club grazie alla loro intensa comunicazione con il pubblico.
Foto di Gigi Peluso