Tempo di lettura: 2 minuti
“Donne, vino e motori”, la prima festa dell’associazione nazionale “Le Donne del Vino”, si terrà sabato 4 marzo con appuntamenti nelle cantine, enoteche e ristoranti. Si tratta di una rivoluzione nel mondo enologico dove gli uomini hanno un ruolo preminente da sempre e che ora vede l’ascesa di nuove protagoniste.
In Puglia si svolgeranno sei appuntamenti per festeggiare le donne, che riguarderanno tutta la regione da nord a sud e che avranno contenuti molto particolari dedicati alle storie delle donne che, in ogni campo lavorativo "muovono il mondo" con la loro forza d’animo, grinta e professionalità.
“Ancora una volta insieme per un evento fortemente voluto dalla nostra Presidente nazionale – ha dichiarato Marianna Cardone, delegata pugliese dell’associazione “Le Donne del Vino” – per unire tutte noi in ogni parte d’Italia. Grazie all’impegno e alla sinergia siamo riuscite ad organizzare degli appuntamenti che sono certa, daranno risalto all’operatività della nostra delegazione pugliese”.
Per la prima volta le consumatrici donne saranno ospiti d’onore di tantissimi eventi collegati fra loro a formare una grande festa della cultura enoica al femminile: segno di un cambiamento nello stile di vita, di consumo ma anche la presa di coscienza del peso femminile negli acquisti enologici.
“È il primo evento nazionale dedicato alla cultura del vino al femminile e segna l’inizio della Festa della Donna 2017” ha annunciato la presidente delle “Donne del Vino” Donatella Cinelli Colombini, precisando che verranno organizzate decine di iniziative in ogni parte d’Italia sul tema prescelto “Donne, vino e motori”.