Tempo di lettura: 2 minuti

Sabato 12 agosto all’Elephant Park di Ginosa marina (Ta) si svolgerà la seconda serata della sesta edizione della “Fico! Beer Fest – Il Festival della Bassa Murgia”, manifestazione organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “Fico!”, affiliata Arci, con il patrocinio morale e gratuito della Città di Ginosa e la collaborazione di Associazione Radio C.B. Help 27 S.E.R. Onlus, ALIMA Soc. Coop. Sociale ONLUS e altre attività private.

Durante la manifestazione saranno tante le proposte, dalla musica all’area dedicata ai bambini, dai mercatini artigianali agli stand enogastronomici a carattere rigorosamente locale o regionale, che quest’anno ne comprendono uno totalmente dedicato al gluten free. A completamento del tutto, l’indiscussa protagonista della manifestazione: la birra. Nello specifico sarà a disposizione un’accurata e variegata selezione di marchi internazionali e nazionali, una senza glutine e una zero alcol per il massimo del gusto e dell’inclusione.

Ad aprire la serata, come sempre saranno i dj e gli speaker della locale RG Radio. Ospite di questo secondo appuntamento sarà lo scrittore, blogger e influencer Mattia Abbamonte che dal vivo proporrà i suoi interventi che raccoglie nella sua pagina Assodicuore.

Seguirà il live della tribute band Liga 2.0 – Illiria Rock, che proporrà i successi del grande cantautore Luciano Ligabue. La band composta da Ilir Argentiero in voce e alla chitarra acustica, Alessandro Iacobelli alla chitarra elettrica, Michele Argentiero al basso e ai cori, Alessandro Spinelli alla batteria, ha un’esperienza decennale, con numerosi concerti in locali e piazze di tutta Italia. In questi anni oltre ad aver collaborato con i musicisti del Liga, ha organizzato anche eventi di portata più ampia in collaborazione con l’Avis, donando il ricavato per l’occasione in beneficenza e alla ricerca. In questo modo la tribute band ha avuto la possibilità di essere supportata dallo staff di Ligabue, che per la prima volta in assoluto ha condiviso un evento di una tribute band pubblicandolo sulla pagina ufficiale dell’artista. Lo spettacolo proposto dalla band ha un approccio unico in ogni sua esibizione perchè si mostra al pubblico in varie vesti, come la “formazione elettrica” o la veste “unplugged”.

Al termine della loro esibizione seguirà il djset di Alex Campese.

Elephant park – contrada Pizziferro – Ginosa marina (Ta)

Info: 3279049543 (ingresso libero)

Apertura cancelli: 21.00

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.