Tempo di lettura: 2 minuti

"Jump
E’ considerato l’evento dell’anno, l’evento che migliaia di giovani pavesi, e non solo, aspettano con ansia da mesi, che celebra a modo suo l’inizio dell’estate. Questa edizione del “JUMP UP” pronta ad esplodere il 7 Luglio 2012, è la seconda edizione, la location è come l’ultima volta la splendida cornice del Castello Visconteo di Pavia, aperto e allestito per l’evento come succede raramente, purtroppo. La prima edizione è stata un successo, con oltre 5000 presenze, ed immaginiamo che la seconda possa essere ancora meglio, ed è quello che sperano i migliaia di giovani che hanno acquistato la prevendita, e in primis gli organizzatori del festival, che sanno come far ballare la “people”. Infatti l’evento è stato ideato ed organizzato da una collaborazione, i “100% Presi Bene”, che già abbiamo avuto modo di conoscere, ed i ragazzi del “SoleLuna Beach”, organizzazione di eventi e serate universitarie, che da anni fa ballare intere generazioni di pavesi e studenti presenti nella cittadina, il tutto approvato dal Patrocinio del Comune di Pavia.

Nove satranno i big della scena musicale che si alterneranno sul palco sabato pomeriggio, fino a notte inoltrata. Sono tutti artisti affermati nel panorama, tra questi la punta di diamante della serata sarà “GRANDMASTER FLASH”, considerato una leggenda vivente, il fautore dello “scratch”, che dal Bronx è arrivato ai vertici musicali internazionali, come produttore e come Dj.

Vi saranno anche artisti italiani, come CLEMENTINO, rapper che si è fatto conoscere nella scena hip-hop vincendo innumerevoli sfide di freestyle, coproduttore di un disco, “Non è gratis”, al fianco di Fabri Fibra, da ascoltare assolutamente. Altro artista della scena hip-hop è ENSI, noto ai tanti appassionati per aver vinto l’edizione di “Split”, il contest realizzato da MTV Italia, condotto da Marracash, dove rapper da tutta Italia si sfidavano a suon di rime, sarà accompagnato da “DJ 2P”.

Per gli amanti del genere elettronico, si sfideranno sui piatti il duo parigino tra i più amati dai “cugini” francesi, i quali hanno organizzato un festival che porta il loro nome, sono i “SOUND PELLEGRINO THERMAL TEAM”, dj-set da panico, mentre dalla Germania, il duo tedesco dal nome impronunciabile “SCHLACHTHOFBRONX”, faranno saltare i presenti a suon di cassa, trombe, e ritmi electrotribali. A loro si unisce “MUNCHI”, il più importante esponente internazionale del genere “moombathon”, “MALUCA MALA”, la badgirl newyorkese, con il suo sound che intreccia la samba con l’elettronica, infine “BONGORE”, in questo momento proclamato il signore indiscusso della musica “Dubstep”.

Gli artisti inizieranno a dare il meglio di se dal primo pomeriggio fino a notte fonda, con performance live, dj-set, il tutto in una cornice incredibile come quella di un castello, in un turbinio di luci ed effetti speciali, lights&visual show, laser.

I mattatori della serata, che dirigeranno il tutto, presentando gli artisti, saranno i “POWER FRANCERS”, autori della hit “pompo nelle casse”, e conosciuti adesso per il singolo “Mamma”, sigla molto allegra e divertente, soprattutto veritiera, di un programma discutibile sulle reti mediaset. Non abbiate indugi, voi che non avete ancora preso la prevendita, ne vale veramente la pena.

I biglietti per prendere parte al “Jump Up Festival 2012” sono ancora in prevendita tramite i circuiti tradizionali al costo di 20 euro circa; il prezzo del biglietto intero al botteghino, invece, è fissato a 25 euro. L’apertura dei cancelli è prevista per le 16:00.

Per ulteriori informazioni: www.jumpupfestival.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.