Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro appuntamento di pregio segna il terzo appuntamento della stagione 2024-2025 del Teatro Forma di Bari, con la direzione artistica di Carlo Gallo: domenica 17 novembrealle 17, andrà in scena lo spettacolo e musiche per bambini «La Bella e la Bestia», per la regia di Francesco Romano. Riuscirà Bella a vincere paure e pregiudizi e a innamorarsi della Bestia? La fiaba immortale che tutti conoscono è diventata uno spettacolo pensato per i bambini. La storia originale de «La Bella e la Bestia» si arricchisce infatti di gag studiate per coinvolgere grandi e piccoli, in questa brillante rappresentazione messa in scena da Officina Dioniso. Un’esperienza toccante, divertente, ma anche in grado di insegnare qualcosa di prezioso.

La storia si svolge in un tempo indefinito: un Principe, a causa di un pregiudizio su una mendicante, venne punito e trasformato in un’orribile Bestia. Ma se il Principe avesse imparato ad amare e a farsi amare, nonostante il suo aspetto, l’incantesimo si sarebbe spezzato, altrimenti sarebbe rimasto una bestia per l’eternità. Per una strana fatalità Bella dovrà recarsi al castello della Bestia, e vivere con lui per il resto dei suoi giorni. Ma scoprirà che la Bestia, in realtà, non è cattiva come la descrivono. Anzi, sotto la faccia deturpata da un malvagio incantesimo, si cela un cuore buono. I due si innamorano, si rompe la maledizione, e vissero felici e contenti.

Biglietti in vendita al botteghino del Teatro Forma e on line sul circuito vivaticket.it. Infotel: 080.501.81.61 – 340.108.75.00. Tutti i dettagli sul sito teatroforma.org.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.