Tempo di lettura: 2 minuti

(Adnkronos) – Ballando con le stelle, oggi sabato 16 novembre la gara continua con la nuova puntata in onda su Rai1. Sono la cantante e conduttrice Elettra Lamborghini e l’attore Massimiliano Gallo i ballerini per una notte nello show condotto da Milly Carlucci, affiancata come sempre da Paolo Belli a partire dalle 20.35.
 La cantante e conduttrice è stata una dei coach di "The Voice of Italy" su Rai 2 nel 2019 insieme a Morgan, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio. Giurata di “Italia’s Got Talent” e conduttrice del varietà comico “Only Fun Comico Show”, Elettra Lamborghini si metterà alla prova ballando una salsa e una bachata insieme al ballerino Moreno Porcu.  Il 24 novembre, invece, Massimiliano Gallo torna su Rai 1 in prima serata con la seconda serie “Vincenzo Malinconico”, avvocato d’insuccesso”, prodotta da Rai Fiction e Viola Film. Si tratta di un legal drama che lo vede interpretare il più amato e famoso “avvocato d’insuccesso” salernitano. Prima, però, l’attore scenderà in pista a "Ballando con le Stelle" esibendosi in un charleston insieme a Rebecca Gabrielli.  Tornando al ballo, lo scorso sabato 9 novembre, la puntata è stata vinta da Federica Nargi e Luca Favilla (con 75 punti), mentre la coppia formata da Furkan Palali e Erica Martinelli è stata eliminata. Questo sabato le coppie pronte a scendere in pista sono Bianca Guaccero – Giovanni Pernice; Federica Nargi – Luca Favilla; Francesco Paolantoni – Anastasia Kuzmina; Luca Barbareschi – Alessandra Tripoli; Federica Pellegrini – Angelo Madonia; Sonia Bruganelli – Carlo Aloia; Tommaso Marini – Sophia Berto; Anna Lou Castoldi – Nikita Perotti; Massimiliano Ossini – Veera Kinnunen. Come sempre, una coppia al termine della puntata potrebbe essere eliminata ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara, a condizione però di continuare a studiare con impegno e costanza. Molte saranno le prove che le coppie in gara affronteranno ogni sabato sera: balli caraibici, standard, latino-americani, ma non solo perché dovranno anche sottoporsi a delle vere e proprie prove a sorpresa che saranno valutate ovviamente dalla giuria di esperti e da quella popolare. I Vip in gara, affiancati dai loro maestri, per l’ottava puntata hanno realizzato coreografie ancora più difficili, e ognuno di loro farà il massimo per conquistare i telespettatori, ma anche la giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Come di consueto, al fianco di Rossella Erra ci sono i volti di Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira sempre nella veste di “Tribuni del popolo”. Il giudizio finale su eliminazioni e promozioni spetterà sempre al pubblico da casa che avrà la possibilità di partecipare alla gara votando le proprie coppie preferite direttamente sui social network. Accanto alla giuria, a gestire il tesoretto, Alberto Matano, conduttore di “La Vita in Diretta”. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.