Tempo di lettura: 2 minuti
La serata al Piccolo Teatro Eugenio D’Attoma di Bari con “C’erano un colombiano, un russo e un bipolare” è stata una vera e propria esplosione di risate! Lo spettacolo, con la sua comicità intelligente e un cast di attori energici, ha saputo conquistare il pubblico con una storia esilarante e piena di spunti di riflessione.
Chi di noi, almeno una volta, non ha indossato una maschera per gioco o per necessità. Chi, poi, non ha interpretato mai un ruolo distante dalla propria verità e dalla propria essenza. Chi, alla fine dei giochi, può asserire con sincerità di non aver mai camuffato il proprio volto e proprio in questa commedia che si dà libero sfogo alla fantasia.
Nel cast Maurizio Della Villa interpreta Maurizio, un personaggio divertente e allo stesso tempo depresso, in perenne ricerca di un’immagine di sé accattivante. Le sue metamorfosi in personaggi di dubbio gusto, tra l’assurdo e l’irresistibile, sono una fonte inesauribile di comicità. Al suo fianco, Lorenzo D’Armento con il suo Andrea, un’esplosione di veracità e filosofia spicciola, contribuisce a creare una dinamica esilarante. Ileana Pepe completa il trio con Mary, la bipolare che cerca invano un equilibrio, regalando al pubblico momenti di comicità surreale.
La commedia, ricca di colpi di scena, personaggi stravaganti e gag esilaranti, è un’occasione per ridere a crepapelle, ma anche per riflettere sulle complessità del quotidiano, accettandole con una risata. La baresità, con la sua proverbiale ironia, è il collante di questo spettacolo che promette un divertimento intelligente e coinvolgente.
Se cercate una serata di puro divertimento, “C’erano un colombiano, un russo e un bipolare” è la scelta perfetta! Noi ci siamo divertiti tanto.
Lo commedia andrà in scena anche oggi, domani e domenica 3 novembre con inizio sempre alle 21. Info e prenotazioni tel.: 3385662207
Foto di Piero Colonna (riproduzione riservata)