Dieci anni fa, novembre 2014, nasceva l’Associazione socio-culturale “il Vaso di Pandora”. È bello poter condividere e festeggiare con voi questo significativo e importante traguardo.
Vi aspettiamo con gioia per far festa domenica 10 novembre 2024 alle ore 12:30 presso la sala ricevimenti la “Perla del Doge”, SS 16-Molfetta (Ba), location raffinata con vista mozzafiato sul mare.
Sono stati 10 anni intensi di impegno, di entusiasmo, di successi, che hanno permesso al “Vaso dì Pandora” di affermarsi come riferimento e presenza importante sul territorio, grazie anche alle oltre 160 iniziative culturali, ludiche e solidali realizzate.
Nel periodo COVID, in modo particolare, “Il Vaso di Pandora” ha intensificato, con non poche difficoltà, la propria attività, mettendo in atto azioni solidali, concrete e generose, di impegno diretto verso i più bisognosi e meno fortunati e rifornendo le dispense di oltre venti Caritas di Bari e provincia, unitamente a prodotti per neonato e coupon gratuiti di visite mediche specialistiche. Questo prodigio di generosità costante, è grazie ad una rete solida di prestigiose aziende “amiche” del territorio, che offrono gratuitamente gesti d’amore, donando ognuno il loro prodotto. Ha soddisfatto molteplici richieste di aiuto, distribuendo oltre 200 coperte ai senza tetto, attraverso il supporto del Comando dei Carabinieri di Bari e donato oltre 20.000 mascherine alle varie Caritas, oltre a uova di Pasqua e calze della befana ai ragazzi del carcere minorile, alle bambine delle due case famiglia di Bari oltre ai bambini delle famiglie svantaggiate.
Difatti, la mission del Vaso di Pandora è racchiusa nel piacere del Dono.
Per approfondire lo sguardo su tutte le attività messe in campo dall’Associazione, Vi invito a visionare il nuovo sito che presenteremo durante la giornata di festa www.ilvasodipandoraeventi.it
Domenica 10 novembre 2024 dunque trascorreremo una bellissima giornata, condotta dal giornalista Cenzio Di Zanni, all’insegna del piacere dello stare insieme, del buon cibo con menù ricercato e della buona musica con il bravissimo Beppe Del Re (docente del Conservatorio) con un repertorio di grandi classici appartenenti alla tradizione italiana ed americana, e Nicola Pannarale, pianista e concertista. Saranno proiettati alcuni dei momenti più rilevanti e significativi della vita dell’Associazione.
Per farci travolgere e portare una ventata di energia pura, sarà presente il Gruppo popolare di ballo della Pizzica Salentina “Impronte di Puglia”. L’inconfondibile sonorità del ritmo dei tamburrelli ci coinvolgerà in danze popolari legate ai riti contadini. Tante novità e sorprese arricchiranno la festa.
Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.