Tempo di lettura: 1 minuto

E’ un luogo del cuore Casale Cardone, nel bel mezzo della Valle d’Itria, che ieri sera è stato teatro di una serata indimenticabile, un vero e proprio inno alla gastronomia pugliese e alla convivialità. Il meglio della gastronomia pugliese si è riunito per celebrare la carne, cotta con maestria dal gaucho argentino Alessandro, regalando un’esperienza sensoriale di altissimo livello.

Tra i tanti volti noti del mondo dell’informazione che vi hanno preso parte come Sandro Romano, Antonella Millarte, Michele Traversa e il direttore e Fondatore di Sapori dí Puglia, Gianfranco Laforgia, il coordinatore di “Mordi la Puglia” Michelangelo Romano, che hanno fatto in modo di regalare aneddoti, storie e conoscenze sull’universo cucina regalando ai presenti un’atmosfera di festa e di amicizia. Lo sguardo sulla tradizione pugliese è toccata a  Vito Abrusci, grande divulgatore del cece nero di Acquaviva, che ha arricchito la serata con un tocco di grande simpatia e cultura locale.

Il dj Silvio Sisto ha accompagnato la cena con una selezione musicale sulle note del grande Astor Piazzolla (pugliese di origine) che ha contribuito a creare un’atmosfera unica, mentre Enzo Cardone, il patron di Casale Cardone, ha accolto gli ospiti con la sua proverbiale ospitalità.

La serata è stata un connubio perfetto di sapori autentici, compagnia piacevole e atmosfera festosa, un evento che ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti i partecipanti.

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.