Tempo di lettura: 1 minuto

Una cena a quattro mani è in programma per lunedi 21 ottobre e, a cucinare insieme Giuseppe Petruzzella patron del Vecchio Gazebo di Molfetta e Giorgio Trovato di Giardino dei Tolomei restaurant Racale, calabrese di nascita, ma senese d’adozione e cittadino del mondo per formazione, entrambi Ambasciatori del Gusto.
I due chef, Petruzzella e Trovato, hanno un trascorso molto simile in comune e si diletteranno ai fornelli per offrire ai commensali un viaggio sensoriale come Ambasciatori del Gusto tra i sapori del territorio, senza dimenticarsi delle contaminazioni esterne che da sempre contraddistinguono la cucina dei due chef.
Partecipare a una di queste cene significa vivere un’esperienza immersiva, fatta di sapori e profumi inebrianti ma non solo, la vista ma anche odori e sapori che rimarranno impressi nella mente dei commensali.
La mia cucina spiega Giorgio Trovato, è ricerca rispetto delle tradizioni, della storia e della memoria di un territorio: cucinare racchiude in sé il grande dono di accompagnare i momenti unici dei commensali. Il cibo è l’arte del convivio: unisce, appaga, coinvolge i sensi e avvicina le persone. Per questo tutto deve essere assolutamente perfetto.
La nostra cucina , sottolinea anche il patron Giuseppe Petruzzella riesce a far incontrare la tradizione gastronomica del sud Italia, più nello specifico della Puglia, con la creatività dell’alta cucina e delle pizze gourmet di nostra creazione.
La nostra missione della serata al Il Vecchio Gazebo è accompagnarvi ,ribadiscono all’unisono i due chef, in un vero e proprio percorso gustativo coordinato da Giuseppe Petruzzella e Giorgio Trovato dove la ricetta essenziale è l’essenza della felicità.
Il Vecchio Gazebo da sempre riesce a saper far bene, con il tempo che ci vuole, con gli ingredienti di altissima qualità, di produttori selezionati uno ad uno per le proprie peculiarità e infine con una vocazione nazionale e internazionale.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.