Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 13 ottobre alle 18.00 il Teatro Abeliano ospita “Pinocchio a tre piazze” prodotto dal Teatro Bertolt Brecht di Formia Teatri Riuniti del Golfo.

Lo spettacolo dà il via alla rassegna “A teatro con Mamma e Papà”, una delle 4 rassegne inserite nella programmazione del Festival multidisciplinare “Maschere d’Olivo”.

“Pinocchio a tre piazze” scritto da Pompeo Perrone con la regia di Maurizio Stammati, vuole essere il tentativo di raccontare con le tecniche del teatro di strada la favola di Pinocchio. La strada è il suo palcoscenico: tre le piazze, gli slarghi, le postazioni che verranno allestite per raccontare la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo.

Allestimenti importanti: scale, trampoli, maschere e giganti, costumi, musiche zigane invaderanno le strade della città, con la loro allegria, la loro forza seduttiva, il loro immaginario fantastico.

La prima piazza è dedicata a Mangiafuoco ed al Gatto e la Volpe, la seconda al magnifico paese dei balocchi, la terza alla grande balena; tutto il percorso è arricchito dalle musiche dal vivo e dalle maschere, vere protagoniste dello spettacolo, da una girandola di colori, da un festoso carnevale musicale per il burattino più famoso al mondo.

È uno spettacolo di strada, immagini e colori animato sapientemente da Maurizio Stammati, Pompeo Perrone, Dilva Foddai, Chiara Ruggeri, Chiara Di Macco, Stefania Nocca; scenografie Carlo De Meo, musiche Taraf de Metropolitana, costumi Barbara Caggiari, luci Antonio Palmiero.

I biglietti sono acquistabili presso il botteghino del Teatro Abeliano, in via Padre M..Kolbe, 3 e sul circuito Vivaticket al seguente link:

www.vivaticket.com/it/ticket/pinocchio-a-tre-piazze/241505

Per informazioni è possibile contattare il botteghino al numero 0805427678

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.