Tempo di lettura: 2 minuti

La tradizionalissima SAGRA DELL’UVA di Rutigliano, giunta alla sua 60^ Edizione, accoglie in data di DOMENICA 6 OTTOBRE, i POOHLOVER, cover band barese riconosciuta ufficialmente dai Pooh e premiata per “la perfezione assoluta dell’impasto vocale”.

Il concerto, della durata di oltre 2 ore, si svolgerà in Piazza XX Settembre, ed avrà inizio alle ore 21:00.

A riavvolgere il nastro della “Storia più bella della Musica Italiana” ci penseranno loro, i POOHLOVER appunto, 5 simpatici ragazzotti, tutti musicisti di scuola barese nonché inconfondibili voci in perfetto “stile Pooh”.

Ormai prossimi al raggiungimento del loro 20esimo anno insieme, i POOHLOVER sono: Eugenio Perulli (alla batteria), Gianni Mennuni (alle tastiere), Rocco Corcelli (al piano e tastiere), Angelo Lupo (al basso), Nico Schirone (alla chitarra).

Il loro modo di essere e stare sul palco non è mai formale, sono decisamente veri come nella vita di tutti i giorni e, anche per questo, riescono ad emozionare il pubblico, alternando esecuzioni impeccabili dei più grandi successi della Storia dei Pooh a semplici presentazioni nostrane (in cui spicca una certa “baresità”).

Memorizzate pure il nome POOHLOVER ed i nomi di ognuno di loro: perché è bene non confonderli con altre cover band dei Pooh.

Soprattutto ascoltiamoli in coro e quando, singolarmente, dimostrano a piano titolo di aver ricevuto il giusto riconoscimento ufficiale, quello delle voci perfettamente in linea con la vocalità dei Pooh, ovvero con la caratteristica principale che, da sempre, contraddistingue i “mitici” Roby, Dodi, Red, Stefano, Riccardo.

Sarà sicuramente un’altra notte magica di MUSICA&CUORI da trascorrere insieme, per emozionarci e sognare ancora un pò con i POOHLOVER e, soprattutto, con le note bellissime di una Storia che non avrà mai fine… la Storia dei Pooh.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.