Tempo di lettura: 2 minuti

“Lavoro e/è benessere” presentato a Bari, in occasione della Fiera del Levante, il piano strategico di Arpal per il lavoro in Puglia

“L’italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro” sull’ articolo 1 della Costituzione Italiana si fonda il piano strategico di attività per il lavoro in Puglia elaborato da Arpal, presentato questa mattina in Fiera del Levante.

Sostegno al mondo produttivo, inclusione delle fragilità lavorative, lotta al caporalato, internazionalizzazione dei servizi, analisi statistica e informativa del mercato del lavoro regionale i principali argomenti del convegno.

Alla presenza del personale ARPAL, dei referenti delle Agenzie per il Lavoro accreditate presso ARPAL e delle Agenzie regionali per le politiche attive del lavoro, Gianluca Budano, Direttore ARPAL Puglia è stato presentato  il Piano ARPAL della regione Puglia in materia di lavoro e ne hanno discusso: Sebastiano Leo – Assessore Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale, Regione Puglia; Beniamino Di Cagno – Presidente CDA ARPAL Puglia; Silvia Pellegrini – Direttore Di Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione, Regione Puglia; Giuseppe Lella – Dirigente della Sezione Politiche e Mercato del Lavoro, Regione Puglia; Gianfranco Viesti – Economista Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Luciana Di Bisceglie – Presidente Unioncamere Puglia; Filomena Matera – Presidente del Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali Puglia; Tiziano Barone – Direttore Veneto Lavoro; Luca Mereu – Direttore Generale ASPAL Sardegna.

ha concluso i lavori Massimo Temussi; Direttore Generale delle Politiche attive del lavoro per il Ministero del Lavoro. L’incontro è stato moderato da Piero Ricci – Presidente Ordine dei Giornalisti della Puglia.

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.