(Adnkronos) – Riaprono le porte della scuola di 'Amici di Maria De Filippi'. La nuova edizione parte oggi, domenica 29 settembre, dalle 14 su Canale 5. Ad aprire la puntata è Sarah Toscano, vincitrice della scorsa edizione del talent show più longevo della tv, che riporta in studio la Coppa. Per la cantante è anche l'occasione per presentare in anteprima assoluta il brano 'Tacchi (fra le dita)', in uscita venerdì 4 ottobre con Warner Music Italy.
Ospiti anche Olly con Angelina Mango: i due cantano 'Per due come noi', singolo in Top 10 nella classifica Airplay Radio con oltre 52 milioni di stream totali. A consegnare le maglie ai nuovi talenti della musica e della danza alcuni protagonisti del mondo dello spettacolo, della musica e del cinema: Mahmood, Francesca Fagnani, Cristiano Malgioglio, Angelina Mango, Ilenia Pastorelli e Marco Bocci. A dare l'accesso agli aspiranti allievi sono i professori Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini ed Anna Pettinelli per il canto e Alessandra Celentano, Emanuel Lo e la new entry Deborah Lettieri per il ballo. —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.