Tempo di lettura: 1 minuto

(Adnkronos) – Pioggia di meme commenti sui social, dopo la critica di Paolo Di Canio su Sky Sport a Rafa Leao e Theo Hernandez. E tra i tanti utenti che hanno deciso di condividere un famoso scatto che ritrae Paolo Di Canio con il braccio teso sul campo da gioco, ce n'è uno particolare: proprio Rafa Leao, uno dei due calciatori del Milan al centro della polemica.  

 
Di Canio, a Sky Sport, aveva aspramente criticato il comportamento tenuto da Rafa Leao e da Theo Hernandez nel match pareggiato 2-2 sabato sera a Roma contro la Lazio. L'attaccante e l'esterno non sono stati schierati titolari dall'allenatore Paulo Fonseca. Nel corso del secondo tempo sono stati inseriti ma, al momento del 'cooling break', sono rimasti in mezzo al campo senza avvicinarsi alla panchina, dove il tecnico stava fornendo indicazioni alla squadra. "Una cosa mai vista", ha attaccato Di Canio, criticando l'atteggiamento dei calciatori con un lungo intervento. Leao e Hernandez sono stati tra i protagonisti meno brillanti nel complicato avvio di campionato dei rossoneri. Il Milan ha conquistato solo 2 punti in 3 giornate ed è ancora senza vittorie. Le critiche dell'ex bandiera della Lazio, che non ha mai nascosto il proprio orientamento politico, non sono evidentemente state apprezzate da Leao, che ha replicato con un post laconico: pochi puntini di sospensione e la celeberrima foto che, periodicamente, rispunta sui social.
 —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.