Tempo di lettura: 2 minuti

Vittoria importante per i Lucani del Picerno al Provinciale di Trapani. Il Picerno con tre goal mette a tacere le ambizioni di cadetteria del Trapani. Al momento pare cosi. Primo appuntamento casalingo per il Trapani in Serie C, dopo il precedente in coppa Italia contro il Monopoli. Siciliani reduci dal pareggio last minute sul campo del Foggia. Convincente la prova del Picerno, che ha battuto rotondamente l’Avellino per 4 a 1. Trapani con il 4-3-3 con l’ex del Taranto Kanoute e Lescano in cabina di regia Federico Carraro. Picerno con il consolidato 4-2-3-1 con il solo Petito a fare da ricognitore in area siciliana. Pronti, via. Parte di carriera il Trapani tra il 5 e il 16’ colleziona almeno tre azioni pericolose per Trapani con il Picerno che si difende bene. Ma al 22’ a sorpresa arriva il vantaggio per i lucani: Errore difensivo nell’area siciliana tra Martina e Sabatino il più lesto ad approfittarne è Maiorino che mette in rete. I siciliani reagiscono veemente in tre occasioni dal 31’ al 37’: ci prova prima Carraro, poi Kanoute infine Lescano ma in tutte le circostanze il Trapani non trova la porta.Dopo due minuti di recupero si va negli spogliatoi cono il vantaggio del Picerno. Seconda frazione, al 49’ raddoppio del Picerno con la doppietta di Maiorino: Azione in contropiede del Picerno con Vitale per Petito che crossa per Maiorino che fa prima sedere il portiere e poi deposita in rete la palla della doppietta . Siciliani che reagiscono ma senza costrutto. Al 64’ c’è il tris per il Picerno con un azione personale di Volpicelli. Dopo la doppietta con l’Avellino arriva la marcatura da subentrato per il centrocampista.  Al 75’va registrato il palo di Karic per il Trapani poi nessun’altra azione di rilievo. Dopo cinque minuti di recupero si va negli spogliatoi con la seconda vittoria di fila per il Picerno che annota al momento sette goal fatti e appena uno subito che valgono la testa della classifica. Tante volte sognare non fa male.

 

TRAPANI – PICERNO 0-3

 TRAPANI: Seculin A.(P), Ciotti P., Sabatino S., Gelli J., Martina A. (dal 1′ st Celiento D.), Karic N., Carraro F., Mastrantonio V. (dal 1′ st Spini C.), Kanoute M., Lescano F., Fall M. (dal 1′ st Bifulco A.). A disp: Bifulco A., Carriero G., Celiento D., La Commare D., Marino A., Sciortino R., Spini C., Udoh K., Ujkaj E.(P), Valietti F., Zuppel D. All Alfio Torrisi.

PICERNO: Summa E.(P), Pagliai G., Gilli M., Allegretto A., Guerra W. (dal 8′ st Nicoletti M.), De Ciancio R., Pitarresi F., Vitali P. (dal 8′ st Energe A.), Maiorino P., Esposito E. (dal 8′ st Volpicelli E.), Petito F.. A disp: Cardoni K., Cecere S., Energe A., Franco D., Merelli D.(P), Nicoletti M., Papini F., Santarcangelo A., Santi P., Seck P. M., Volpicelli E. All Tomei

Arbito : Gioele Iacobellis Pisa

Reti: al 21′ pt Maiorino P. (Picerno) , al 49′  Maiorino P. (Picerno) , al 64’ Volpicelli( P)

Ammonizioni: al 40′ pt Guerra W. (Picerno).

Oreste Roberto Lanza

 

 

Oreste Roberto Lanza

Oreste Roberto Lanza è di Francavilla Sul Sinni (Potenza), classe 1964. Giornalista pubblicista è laureato in Giurisprudenza all’Università di Salerno è attivo nel mondo del giornalismo sin dal 1983 collaborando inizialmente con alcune delle testate del suo territorio per poi allargarsi all'intero territorio italiano. Tanti e diversi gli scritti, in vari settori giornalistici, dalla politica, alla cultura allo spettacolo e al sociale in particolare, con un’attenzione peculiare sulla comunità lucana. Ha viaggiato per tutti i 131 borghi lucani conservando tanti e diversi contatti con varie istituzioni: regionali, provinciali e locali. Ha promozionato i prodotti della gastronomia lucana di cui conosce particolarità e non solo.