Tempo di lettura: 2 minuti

Perdere un oggetto non è sempre una questione di pura e semplice distrazione. Certo, ci sono persone più sbadate di altre, eppure non è detto che lo smarrimento di un determinato articolo dipenda da questo.

Spesso si tratta di una questione di metodo, per non dire di ordine, onde per cui l’adozione di alcuni comportamenti e abitudini virtuosi tende a rivelarsi determinante: vale per gli adulti e ancora di più per i bambini.

L’etichettatura è sotto questo punto di vista uno strumento davvero utile, in quanto permette di capire di chi è una determinato oggetto, consentendo di riconsegnarlo al legittimo proprietario: una pratica a cui i bambini andrebbero educati dalla più tenera età nell’ottica di incentivare un buon senso civico.

Termoadesivi personalizzati: la soluzione semplice ed efficace per riconsegnare gli oggetti smarriti

Esistono diversi tipi di stickers. Tra questi i termoadesivi per tessuti personalizzati si rivelano particolarmente utili nel caso dei bambini, dove non mancano le occasioni di smarrimento di capi e accessori quali grembiuli, t-shirt, astucci e zainetti, solo per fare degli esempi.

I luoghi dove è più facile avvenga la perdita di un oggetto? La scuola, prima di tutto, dove spesso si va di fretta e al suono della campanella si ha voglia di uscire per primi, dimenticando così qualcosa sul posto. Un’eventualità che si verifica sovente presso le sedi dove vengono svolte le attività di gioco e tempo libero: dall’aula del corso di inglese, passando per palestre, centri ricreativi, biblioteche e via dicendo.

Se però si utilizzano dei termoadesivi personalizzati si potranno rendere riconoscibili gli oggetti che può capitare di dimenticare, dando modo a chi li ritrova di consegnarli e sentirsi utile.

Quante volte vi è capitato di trovare una maglietta o un cappellino senza sapere di chi fosse e non poterlo riconsegnare? Ciò genera un senso di dispiacere a cui è facile porre rimedio: basta avvalersi delle etichette giuste.

Vantaggi di utilizzare i termoadesivi per tessuti personalizzati

Gli oggetti che i bambini possono smarrire sono davvero tanti. Un comportamento che si rivela frustrante e che tende spesso a verificarsi nella quotidianità, complice il fatto che tutti, situazione più situazione meno, andiamo di corsa: distrarsi è letteralmente un attimo.

L’utilizzo di termoadesivi per tessuti personalizzati si rivela una soluzione che aumenta in maniera esponenziale la possibilità di ritrovare un oggetto smarrito, offrendo l’opportunità di restituire l’oggetto, facendo felice il proprietario.

Come utilizzare queste etichette? Prima di tutto vivendole come un gioco, applicandole sui capi per i quali il rischio di perdita è più elevato: grembiuli, indumenti standard che i bambini hanno di uguale tipologia, persino astucci e altri accessori, della scuola e del tempo libero.

Si potranno scegliere sticker della forma che più si preferisce, inserendo i propri contatti. I termoadesivi verranno così personalizzati, risultando chiaramente identificabili: una pratica che previene lo stesso smarrimento degli oggetti, responsabilizzando la persona.

Quando il capo viene lavato non si staccano: durano a lungo e risultano perciò un’opzione sostenibile a 360°.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.