Tempo di lettura: 1 minuto

La finale regionale si è tenuta venerdì 23 agosto a Mattinata. La fascia speciale per celebrare l’unicità dei faraglionidi Baia delle Zagare, ovvero lo scenario più celebre del Gargano, simbolo della bellezza della costa pugliese è stata

assegnata Nicole Pentrelli, 23enne di Toritto, studentessa dell’Accademia delle Belle Arti e di recitazione teatrale. A premiarla il sindaco Michele Bisceglia e Francesca Bergesio, Miss Italia in carica e madrina della serata. A condurre la serata è stato Christian Binetti, apprezzato presentatore, tra le altre cose, del programma televisivo Miss Italia Puglia e Basilicata in onda su Antenna Sud.Ospiti il dj e producer mattinatese Andy Lupoli, conosciuto ormai oltre i confini nazionali per la sua musica techno e per le importanti collaborazioni, che ha presentato il suo progetto dedicato ai giovani sul “divertimento consapevole” e, direttamente dalla trasmissione di Rai 2 “Made in Sud”, Tommy Terrafino, con le sue esilaranti incursioni. L’hair style delle aspiranti miss è stato curato dai saloni Framesi, la multinazionale dell’hairbeauty professionale: Rosa Pupillo Hairconcept di Vico del Gargano e Acconciatori Italiani Società Cooperativa, ovvero Carnaby Street Parrucchieri di Cerignola e Infinity Hair Salon di Lavello. Un evento sponsorizzato da LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori sez. Bat, Corgom retreading & recycling, Domenico Buono Man Style Barletta. L’organizzazione dell’appuntamento è stata affidata alla Carmen Martorana Eventi, esclusivista interregionale di Miss Italia per Puglia e Basilicata, con il patrocinio del Comune di Mattinata.

 

 

Oreste Roberto Lanza

Oreste Roberto Lanza è di Francavilla Sul Sinni (Potenza), classe 1964. Giornalista pubblicista è laureato in Giurisprudenza all’Università di Salerno è attivo nel mondo del giornalismo sin dal 1983 collaborando inizialmente con alcune delle testate del suo territorio per poi allargarsi all'intero territorio italiano. Tanti e diversi gli scritti, in vari settori giornalistici, dalla politica, alla cultura allo spettacolo e al sociale in particolare, con un’attenzione peculiare sulla comunità lucana. Ha viaggiato per tutti i 131 borghi lucani conservando tanti e diversi contatti con varie istituzioni: regionali, provinciali e locali. Ha promozionato i prodotti della gastronomia lucana di cui conosce particolarità e non solo.