Tempo di lettura: 1 minuto

Il concerto dei Toto al Foro Boario di Ostuni, previsto come uno degli appuntamenti musicali più attesi della stagione, è stato bruscamente interrotto da un malore del tastierista Greg Phillinganes.

Durante l’esecuzione del secondo brano, il musicista ha accusato un primo malore, costringendo l’organizzazione a sospendere lo show per alcuni minuti. Phillinganes, dopo un periodo di riposo, è tornato sul palco accolto da un’ovazione del pubblico. Il concerto è ripreso e ha proseguito per altre sette-otto canzoni, fino a quando Phillinganes non è stato costretto a lasciare nuovamente il palco, questa volta in modo definitivo.

L’organizzazione ha comunicato che il musicista è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Il concerto, a quel punto, è terminato anzitempo, lasciando un’amara sensazione di incompletezza nei fan.

Nonostante il brusco epilogo, il pubblico ha potuto comunque apprezzare alcuni brani iconici del gruppo, tra cui “Girl Goodbye”, “Hold the Line”, “99”, “Pamela”, “Jake To The Bone”, “Keyboard Solo”, “Burn”, “I’ll Be Over You”, “Stop Loving You” e “Little Wing”.

L’evento ha evidenziato la fragilità di un’esperienza dal vivo, dove imprevisti possono verificarsi e cambiare il corso degli eventi. La preoccupazione per le condizioni di salute di Phillinganes sovrasta la delusione per l’interruzione del concerto.

Tutti i fan dei Toto sperano che il musicista si rimetta presto e possa tornare a stupire il pubblico con la sua musica.

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.