Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri sera, Trani è stata la capitale della musica pop, ospitando l’unica tappa del Sud Italia del “This Life Under The Stars Tour 2024” dei Take That. Un evento che ha visto la piazza antistante la Cattedrale gremita di fan in delirio, pronti a cantare a squarciagola i successi di una delle band più amate di sempre.

Sul palco, Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald, in splendida forma, hanno regalato un concerto ricco di energia, di emozioni e di nostalgia. La scaletta ha spaziato dagli esordi fino all’ultimo album “This Life”, con un mix perfetto di brani che hanno fatto la storia della band, come “Back for Good”, “Everything Changes”, “Greatest Day” e “Rule the World”, e nuovi successi, come “Windows” e “Shine”.

L’atmosfera è stata magica fin dal primo minuto accompagnata anche da una serata dal clima fantastico. Il pubblico, per la maggior parte over 30, ha cantato a squarciagola ogni canzone, creando un’onda di energia che ha travolto anche i tre membri del gruppo. Momenti di grande intensità emotiva si sono vissuti con “Pray” e “How Deep Is Your Love”, mentre l’energia è esplosa con “Giants” e “Never Forget”.

Il concerto, durato un paio d’ore, è stato un viaggio nel tempo, attraverso le diverse fasi della carriera dei Take That, che hanno saputo conquistare generazioni di fan con la loro musica coinvolgente e i loro testi ricchi di emozioni. Un concerto che ha confermato la loro capacità di regalare momenti di pura gioia e di far rivivere ricordi indelebili.

Trani si è vestita a festa, ospitando un evento di livello internazionale, che ha dimostrato la sua capacità di ospitare eventi di grande successo. Un ringraziamento speciale a Bass Culture, D’Alessandro e Galli e al Comune di Trani per aver reso possibile questo concerto memorabile.

I Take That, nonostante gli anni, rimangono un gruppo attuale e coinvolgente, con la capacità di far rivivere emozioni uniche e di creare momenti indimenticabili. Un concerto che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i presenti e che ha regalato a Trani una notte stellata sotto il segno della musica pop.

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.