Tempo di lettura: 3 minuti

Arriva Normo.ai, il primo assistente basato sull’intelligenza artificiale che offre risposte rapide e precise ai professionisti del settore, estraendo e rielaborando i dati in tempo reale dalle normative fiscali e contabili italiane.

Dietro questa innovazione basata sull’intelligenza artificale c’è Francesco Magro, noto per aver fondato Winelivery, una scaleup partita con la consegna di vino in 30 minuti che ha rivoluzionato l’industria del wine & beverage in Italia. Magro, appassionato di innovazione digitale, porta la sua esperienza e visione anche nel settore fiscale e contabile con Normo.ai.

Normo.ai è infatti la prima banca dati attiva in Italia, costantemente aggiornata su Normativa, Prassi dell’agenzia delle entrate e Principi contabili. L’intelligenza artificiale di Normo.ai è addestrata per rispondere a qualsiasi quesito normativo, fornendo riferimenti legislativi dettagliati per ogni risposta. Inoltre, la piattaforma può essere personalizzata per adattarsi alle specifiche esigenze dei clienti, considerando l’attività e i principali indicatori economici e finanziari dell’azienda oggetto dell’analisi.

Francesco Magro dichiara: “Siamo entusiasti di lanciare Normo.ai e di offrire una soluzione innovativa che semplifica e migliora il lavoro dei professionisti del settore fiscale e contabile. Normo.ai non solo riduce il tempo necessario per trovare risposte precise, ma migliora anche la qualità del lavoro svolto, permettendo ai professionisti di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.

Questo applicativo rappresenta una svolta radicale nel modo in cui i commercialisti e i professionisti del settore economico gestiscono le loro attività quotidiane. Grazie all’intelligenza artificiale avanzata sviluppata nel nostro paese, Normo.ai è in grado di fornire informazioni accurate e tempestive, riducendo significativamente il rischio di errori e migliorando l’efficienza operativa. La piattaforma è costantemente aggiornata con le ultime modifiche normative, garantendo agli utenti l’accesso alle informazioni più recenti e pertinenti.

Efficienza e Precisione Migliorate sono altre caratteristiche chiave di Normo.ai. “Normo.ai rappresenta un significativo valore aggiunto per i professionisti del settore fiscale e normativo,” afferma Francesco Magro. “La nostra piattaforma non solo semplifica la navigazione tra complesse normative, ma assicura anche che le informazioni siano sempre aggiornate e personalizzate. Questo migliora l’efficienza, riduce i rischi legali e aumenta la soddisfazione del cliente.

Questa visione è perfettamente allineata con quanto riportato nel Documento di Ricerca del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, pubblicato a Ottobre 2023, che aveva già identificato l’enorme potenziale dell’intelligenza artificiale nel settore: “Siamo innanzi a una rivoluzione che non può essere fermata, […] un’intelligenza artificiale che non offra consulenza, bensì che fornisca informazioni e soluzioni per offrirne di migliori; […] un’intelligenza artificiale che rappresenti un valido, instancabile ed economico collaboratore, come un copilota in grado di migliorare le nostre vite professionali e liberare tempo per la nostra creatività.”

Per chi desidera sperimentare direttamente l’efficacia di Normo.ai, è possibile iscriversi e provare la piattaforma gratuitamente. Normo.ai è già disponibile sul mercato e promette di diventare uno strumento indispensabile per i professionisti del settore economico e fiscale.

In foto Francesco Magro (riproduzione riservata)

Per ulteriori informazioni e per iniziare a utilizzare Normo.ai, visitate il sito www.normo.ai oppure puoi guardare un breve tutorial cliccando qui.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.