(Adnkronos) –
Un morto e un ferito a Roma per un grave incidente stradale avvenuto all'alba su via Cristoforo Colombo, direzione Ostia. Intorno alle 4.30 le pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale, XII Gruppo Monteverde, sono intervenute all’incrocio con Via di Acilia. Nello scontro sono stati coinvolti due motoveicoli – un motorino Piaggio Beverly e una moto Kawasaki Z900 – e una Ford Fiesta. La vittima è Luca Pupillo, un 26enne romano appassionato bartender in un albergo di lusso in piazza Augusto Imperatore. Amava le moto, da pochi mesi aveva comprato quella sulla quale se ne è andato per sempre. Il conducente del Piaggio, un 34enne, è stato portato all’ospedale Grassi per le ferite riportate ma non risulterebbe in gravi condizioni. Secondo i primi rilievi, la vittima che guidava la moto si è scontrata con il motorino: caduta a terra, è stata investita dall'auto guidata dalla 21enne, che stava passando proprio in quel momento. Non è chiaro se il 26enne sia morto in seguito alla caduta o per l'investimento. La ragazza alla guida dell'auto invece, risultata negativa al test per l'assunzione di alcol, è stata portata in ospedale sotto choc. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.