Tempo di lettura: 4 minuti
Sziget Festival Budapest, 7-12 Agosto, Isola di Óbuda.
Il Sziget Festival, noto per il suo vasto programma che accoglie diversi generi musicali tra cui pop, rock, elettronica R&B e anche programmi non-musicali, pubblica la timetable che si estende su 18 palchi e praticamente su 24/24 ore per 6 giorni. É ora di iniziare il puzzle di cosa vedere, quando e dove, e trovare gemme nascoste. Ecco alcuni highlight selezionati:
Zola
Il 7 agosto, il primo giorno di Sziget, daremo il benvenuto al rapper francese Zola sul dropYard. In questa fase troverai il miglior hip-hop e rap da tutto il mondo. Zola salirà sul palco alle 23:10, il che significa che dopo aver visto Kylie Minogue sul palco principale, potrai andare direttamente a dropYard per assistere alla performance energica e dinamica di uno dei migliori artisti francesi emergenti del momento.
Quando: 7 agosto – 23:10 – dropYard
Danny Beard e la loro band
Questo è uno spettacolo da non perdere: Danny Beard e la loro band. Danny Beard è il vincitore della Drag Race UK. Aspettatevi voci estreme e commedie scattanti. Sarà leggendario ogni sera al Magic Mirror presentato da NYX.
Quando: ogni sera, alle 23:00 – Magic Mirror presentato da NYX
Klara Keller
L’artista svedese dallo spirito libero ha già vinto diversi importanti premi musicali, e ha registrato musica in tutto il mondo con artisti e produttori come Phoenix e Patrik Berger (Robyn, Lana Del Ray). Similmente ai suoi eroi d’infanzia Yoko Ono e Marie-Louise Ekman, Klara Keller è attratta dal lato non perfezionista e grintoso dell’arte e da un approccio artistico di mentalità aperta.
Quando: 7 Agosto, 13:25, Lightstage
SuperCho: Le SuperShow
Fai un passo indietro! Uno spettacolo pirotecnico basato su coreografia, musica e stile. Con influenze elettroniche e hip-hop, SuperCho si distingue ancora una volta per il suo desiderio di infrangere i codici del genere. Il ritmo della performance è sostenuto; gli effetti pirotecnici spettacolari si susseguono, e i 3 personaggi moderni e carismatici investono nell’esibizione tutta la loro energia.
Quando: 7-12 agosto, 22:45 – Cirque du Sziget – Open-Air Stage
BESH-O-DROM
Besh o droM è una band iconica della scena musicale ungherese. Il loro nome rappresenta una fusione di ritmo irrefrenabile e virtuosismo che spinge il pubblico a scatenarsi senza sosta.
Quando: 11 Agosto, 20:00 – Global Village
LIBERATO
Le canzoni di LIBERATO hanno ormai raggiunto più di 100 milioni di stream sia sul suo canale YouTube ufficiale che sui canali della piattaforma digitale. Fin dall’inizio, le sue canzoni e i suoi video hanno creato una nuova estetica napoletana, molto lontana dalla visione stereotipata della città grime-and-crime, ed é pronto a conquistare il pubblico internazionale del Sziget.
Quando: 9 Agosto, 20:45, Revolut Stage
Nel programma risaltano ancora il rapper americano Teezo Touchdown (9 Agosto,22:45 Revolut Stage) , il duo islandese KIASMOS (12 Agosto, 00:30, Revolut Stage) e VICTORIA dei Maneskin che con il suo tour da Dj si esibirà nel Colosseum (12 Agosto, 16:00), un palco unico nel suo genere, lo stesso giorno anche Fred Again…, RAYE e Big Thief.
Il Bolt Party Arena invece ospiterá i migliori party del continente; con un host diverso ogni giorni. Ci saranno: elrow, Awakenings, Q-dance, STMPD, Next Level & Rampage e Be Massive! Gli amanti della musica elettronica potranno imbarcarsi anche su uno dei Boat Party e godersi lo spettacolare panorama di Budapest accompagnati dai migliori DJ.
TICKET
Sul sito ufficialie sono disponibili abbonamenti da 3 e da 6 giorni, e ticket giornlieri. Si ricorda che per coloro che acquistano un abbonamento, oppure almeno due giornalieri consecutivi, il Sziget Festival offre gratuitamente il campeggio base con veri bagni e docce, permettendo di vivere appieno le giornate sull’Isola della Libertà. Non mancano però soluzioni di alloggio per i più esigenti con sistemazioni Glamping in aree campeggio Upgrade. Maggiori informazioni su www.szigetfestival.com/it
SZIGET FESTIVAL IN BREVE
Situato nel cuore di Budapest, Ungheria, in un parco verde nell’Isola di Óbuda, il Sziget Festival riunisce un programma a 360° di headliner, world music, cabaret, circo, proiezioni, workshop, sport, installazioni, performance ed arte. Negli anni, il Sziget ha ospitato alcuni dei nomi più prestigiosi della musica, tra cui Arctic Monkeys, David Bowie, Oasis, Dua Lipa, Post Malone, Florence + the Machine, Radiohead, Foo Fighters, James Blake, IDLES, Ed Sheeran e Kendrick Lamar.
Il Sziget è un festival costruito dalla comunità e conosciuto come ‘Isola della Libertà’. Frequentato da Szitizen provenienti da oltre 100 paesi diversi ogni anno, il festival si dedica ad abbracciare la diversità, utilizzando il potere della comunità per celebrare e portare amore, accettazione, tolleranza e libertà nel cuore di Budapest.
Con i Festival Pass da 3 e 6 giorni (o due ticket giornalieri consecutivi) é incluso il campeggio senza costi aggiuntivi nelle aree attrezzate di base con tutti i servizi necessari (docce e veri bagni in container di ottimo livello, deposito bagagli, punti ricarica, etc). Per chi desiderasse più comfort, ci sono anche numerose opzioni Glamping e zone di Campeggio Upgrade.