Tempo di lettura: 3 minuti

(Adnkronos) –
"Una relazione tossica, ci facevamo del male". Fedez non nomina Chiara Ferragni quando risponde alle domande di GrenBaud, youtuber e streamer accolto dal rapper per una lunga chiacchierata. Fedez apre le porte della sua dimora, dove si è stabilito dopo la fine del rapporto con l'imprenditrice e influencer. "E' una casa, è arredata a metà, non è finita. Sono qua da due mesi circa, dopo un mesetto in giro tra i B&B. Ho trovato questa casa e la sto sistemando, sono in affitto. Mi vedo qui tra 5 anni? Ma no… Non so nemmeno se sono vivo domani…", dice prima di un breve tour della casa tra flipper, giochi da luna park e pezzi d'arredamento unici. 
"Tutto quello che non potevo fare prima, l'ho fatto ora", dice il rapper, che non fa muro davanti alle domande personali. Si parla anche del cane Paloma, che è rimasto con Chiara Ferragni e che il rapper non vede più. "Non mi fa piacere, non sono felice. Avevo un cane di cui mi prendevo cura esclusivamente io e ora non lo vedo più… La prendo sul ridere, prendo tutto così altrimenti mi metto le ali di cartone e mi butto dal balcone…", aggiunge. "Vivo questo periodo molto diversamente da come le persone pensano che io viva questa situazione. Non mi sono abituato a vedere i video su TikTok nostalgici sulla relazione" con Chiara Ferragni. "E' tutto morboso ultimamente e ci sta, ma non riesco abituarmi a tutta questa morbosità. Ogni cosa che scrivo viene interpretato in una certa maniera. L'ultima canzone, Sexy Shop, ovviamente parla della mia relazione ma non c'è dissing: parlo di una relazione in cui ci facevamo male a vicenda. Parlo di una relazione tossica in cui entrambi ci facevamo del male". "Ovviamente mi sfogo, su persone che non mi andavano a genio e di cui fortunatamente mi sono liberato. Non ho mai fatto segreto, non ho mai sopportato l'ambiente circostante. Non uscivo perché non mi piacevano le persone con cui dovevo uscire, non facevo le vacanze con quelle persone. Ora è una fase nuova della vita, è cambiata la routine. Ho riallacciato rapporti con persone che vengono dal mio ambiente. Questo è un momento in cui si fa una cernita" degli amici: "Sono rimasti più di quelli che pensassi sarebbero rimasti". "Esco troppo spesso? Quando non sono con i bambini, cosa dovrei fare? Devo essere a lutto perché la mia relazione è finita?", dice rispondendo ad una domanda sulla 'nuova vita'. Nel corso della lunghissima diretta, il rapper parla anche delle sue condizioni di salute. Fedez, come è noto, circa 2 anni fa è stato operato per un cancro al pancreas e nell'autunno 2023 è stato ricoverato per una grave emorragia provocata da due ulcere. "L'altro giorno ero a Zurigo e sono finito in ospedale, sentivo come se mi stessero pugnalassero la pancia", racconta. Nell'intervento per la rimozione del tumore "mi hanno tolto vari organi e li hanno ricuciti. Prendo sempre un farmaco per evitare che mi vengano buchi nella pancia. La scorsa estate mi è venuta una forma pesante di fuoco di Sant'Antonio, ho preso molti antidolorifici. Da lì mi sono venute le emorragie e ho perso metà del sangue che avevo in corpo. Nei punti in cui hanno ricucito gli organi, con le suture, ci sono aderenze ed è molto più alto il rischio di perforazioni", spiega. "Mi hanno tolto quasi tutto il pancreas. Mi hanno tolto il duodeno, la cistifellea, un pezzo di intestino. Devo prendere gastroprotettori a vita, devo prendere enzimi per il pancreas e dovrei mangiare di più perché non assimilo nulla. L'alcol? Posso bere vino, non posso bere superalcolici.  —spettacoliwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.