Tempo di lettura: 1 minuto

(Adnkronos) –
"Identificate i giurati, identificateli subito". Così su un sito chiamato 'The Donald', che era molto popolare tra i partecipanti all'assalto al Congresso, esorta i sostenitori di Donald Trump a cercare di trovare i nomi e soprattutto gli indirizzi dei 12 giurati che giovedì scorso hanno condannato l'ex presidente nel processo di New York per le accuse finanziarie collegate alla vicenda Stormy Daniels.  
Il post, rimosso poco dopo la sua pubblicazione, è stato individuato da Advance Democracy, gruppo che sta riscontrando, dopo il verdetto di condanna per Trump, un grande traffico on line di minacce contro il giudice Juan Merchan, il procuratore di Manhattan, Alvin Bragg, di cui qualcuno ha pubblicato anche il presunto indirizzo. E in Rete sono apparse minacce contro i giurati, per alcuni dei quali sarebbe stata anche pubblicata l'identificazione, anche se – sottolinea Nbcnews – non si sa se siano corrette.  "Dobbiamo identificare ogni giurato, dobbiamo renderli miserabili, forse anche spingerli al suicidio – recita un altro messaggio su un forum trumpiano – un milione di uomini armati devono scendere a Washington e impiccare tutti, c'è una sola soluzione". "Spero che ogni giurato sia identificato e paghi per quello che ha fatto – scrive un altro sostenitore di Trump su Truth Social, la piattaforma di proprietà del tycoon – che di Dio li fulmini, noi vinceremo il 5 novembre e loro pagheranno".  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.