(Adnkronos) – La Russia rivendica di aver lanciato un attacco con armi ad alta precisione contro le strutture energetiche ucraine che supportano il funzionamento del complesso militare-industriale: nel raid, sono stati colpiti anche gli arsenali di stoccaggio delle armi occidentali. E' quanto dichiara il ministero della Difesa russo secondo quanto riportano le agenzie Tass e Ria Novosti. L’attacco è stato effettuato in risposta ai tentativi del regime di Kiev di danneggiare le strutture energetiche e di trasporto russe. E' stato sferrato, inoltre, un attacco sul posto dove si trovava un gruppo di specialisti tecnici che stavano sviluppando missioni di volo per droni d'attacco. L'annuncio di Mosca arriva in un momento cruciale della guerra. L'Ucraina negli ultimi giorni ha ottenuto l'ok di una lunga lista di paesi all'uso delle armi contro obiettivi militari nel territorio russo. Gli Stati Uniti hanno appena detto sì alle azioni di Kiev nell'area di confine per arginare o prevenire attacchi delle forze di Mosca nella regione di Kharkiv. Le news relative al raid che la Russia rivendica di aver compiuto contro imprecisati 'arsenali occidentali' costituiscono prima di tutto una risposta mediatica ai successi diplomatici di Kiev, autorizzata da una decina di paesi a colpire al di là del confine. —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.