Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo di Io Canto Generation dello scorso inverno, dal lunedì 20 maggio in prima serata per cinque settimane andrà in onda Io Canto Family su Canale 5. Alla conduzione questa volta ci sarà  Michelle Hunziker che era nella giuria di Io Canto Generation. La conduttrice svizzera ha raccontato che questa nuova versione del programma i protagonisti sono ragazzi dai 10 ai 15 anni che hanno convinto un loro parente stretto, un genitore, un nonno, una zia, a partecipare e ad esibirsi con loro. Si sfideranno sei squadre capitanate da Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta. In giuria siederanno di nuovo Al Bano, Orietta Berti e Claudio Amendola. Fabio Rovazzi prenderà il posto della Hunziker. Il vincitore si aggiudicherà 50.000 euro e tra i concorrenti ci sarà anche un bravissimo ragazzino, Alessandro Antonio Bruco di dieci anni figlio di una coppia tutta pugliese (sua madre è di Bari Elisabetta Laudadio e suo marito Marco Bruco di San Giorgio Jonico) che in coppia con il nonno Antonio ha fatto notare le sue doti canore e da grande intrattenitore.

“Sarà dura per tutti noi – dice Michelle Hunziker – perché sappiamo che trattenere le emozioni sarà difficile. Anche i capisquadra sono insegnanti con un’esperienza notevole, che qui hanno un approccio un po’ materno, delicato. Vedrete dei terzetti intergenerazionali bellissimi. Iva Zanicchi e Fausto Leali canteranno brani modernissimi”.

Michelle Hunziker – continua – a Io Canto Family si piangerà di brutto. La conduttrice svizzera, che ha perso il papà quando aveva solo 20 anni, quando vede cantare le figlie con i loro papà si emoziona.  “Mio padre era pianista, mio fratello ha studiato al Conservatorio. A casa nostra si cantava, ballava e suonava tutti i giorni. Il piano lo uso per studiare, suono un pochino, mi piacerebbe che le mie figlie iniziassero a prendere lezioni. La musica mi ha sempre accompagnato. Non potrei vivere senza”.

Ma cosa pensa della new entry Fabio Rovazzi? “È davvero una grande sorpresa, lo conosco da tanti anni, siamo amici. Sapevo che lui ha una storia personale molto tenera con suo papà e suo nonno. Vi posso dire che qui viene fuori un Fabio inedito, che si emoziona. Al Bano e Orietta sono in formissima e anche Claudio Amendola”.

Ecco il profilo Instagram di Alessandro Bruco: https://www.instagram.com/alebruco13?igsh=MWZtcjQwbW44ajN0OA%3D%3D&utm_source=qr

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.