Tempo di lettura: 1 minuto

L’episodio è avvenuto lo scorso 16 febbraio a Bari, in via De Blasio all’incrocio con Viale Luigi Jacobini. La storia si è chiusa solo nelle scorse ore. Ecco i dettagli: un bus dell’Amtab (praticamente nuovo) perde del liquido ed è costretto a fermarsi per la strada. L’autista scende dal mezzo, chiama un altro bus in soccorso, ma non segnala il pericolo, in quel momento un moticiclista arriva, perde il controllo della sua Honda e cade rovinosamente sull’asfalto, il centauro stava rientrando a casa e aveva imboccato la rotatoria per fare inversione e dirigersi verso la tangenziale. All’improvviso ha perso il controllo a causa della perdita di liquido viscoso (liquido di trasmissione o gasolio) ed è caduto sul manto stradale.

Dopo la rotatoria si trovavano due bus dell’Amtab. La vettura 4326 era ferma per un guasto, mentre la vettura 4334 era giunta sul posto in soccorso per continuare la corsa e far salire i passeggeri.

Sul posto è intervenuta una pattuglia dei vigili urbani che ha accertato la dinamica dell’incidente e la mancata segnalazione da parte dell’autista Amtab.

Il malcapitato centauro è stato assistito dal patrocinatore barese prof. Fabrizio Pompilio.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.