Tempo di lettura: 2 minuti

(Adnkronos) – Il Milan avanza agli ottavi di finale di Europa League. I rossoneri perdono 3-2 al Roazhon Park contro il Rennes oggi 22 febbraio 2024 ma passano il turno in virtù del successo per 3-0 di una settimana fa al Meazza. Per i francesi tripletta di Bourigeaud, a segno all'11' e al 54' e al 68' su rigore. Per la squadra di Pioli in gol Jovic al 22' e Leao al 58'.   
Ospiti subito pericolosi in avvio con Leao che parte in contropiede, entra in area saltando un e tiro rasoterra, respinto da Mandanda. All'8' ancora Leao protagonista, il portoghese ruba palla a Omari a centrocampo e si invola, entra in area e Theate in scivolata riesce a salvare in extremis. All'11 però i francesi trovano il gol con Bourigeaud con un preciso diagonale dal limite dell'area che supera Maignan. Al 17' Theo sfonda sulla fascia sinistra e mette al centro per Pulisic che lisca il pallone e manca la girata in porta. Al 22' arriva il pareggio rossonero con Jovic. Preciso cross dalla sinistra di Theo per Jovic che di testa davanti alla porta non sbaglia. Al 27' padroni di casa a un passo dal 2-1: girata da pochi passi di Kalimuendo, con Maignan che vede la palla all'ultimo ma riesce a salvare la sua porta. Poco dopo la mezz'ora Doué ci prova con un destro a giro da fuori area: Maignan blocca. Prima dell'intervallo chance per Theate. Punizione per il Rennes dalla trequarti destra: palla a centroarea, l'ex Bologna si ritrova tutto solo ma di testa manda a lato. Dopo pochi secondi dall'inizio della ripresa Kalimuendo si incunea in area, Musah lo ferma e l'attaccante del Rennes va giù reclamando il rigore, l'arbitro lascia proseguire. Al 3' Milan vicino al sorpasso, grande apertura di Jovic, che lancia in campo aperto Leao. Il portoghese arriva da solo davanti a Mandanda e poi cerca di piazzare il piattone destro sul palo lontano. Il portiere del Rennes intuisce e blocca. Al 9' Kjaer tocca Terrier sul piede d'appoggio mentre protegge la palla in area di rigore e l'arbitro concede il rigore. Dagli 11 metri Bourigeaud supera Maignan e riporta in vantaggio i suoi.
 Passano due minuti e il Milan trova l'immediato pareggio con uno splendido gol di Leao. Il portoghese parte da metà campo sulla sinistra e arriva fino in porta, saltando anche il portiere, prima di depositare la palla nella porta vuota. Al 23' altro rigore assegnato ai francesi per un fallo di mano in area di Jovic. Dagli 11 metri ancora Bourigeaud a segno per il 3-2. Al 34' cartellino giallo per Maignan, punito per perdita di tempo, un cartellino che il portiere del Milan aveva già rischiato di prendere in diverse occasioni. Negli ultimi minuti i padroni di casa si portano all'attacco nel disperato tentativo di riaprire la qualificazione ma i rossoneri si difendono con successo, nonostante qualche affanno, fino al triplice fischio finale.  —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.