Tempo di lettura: 1 minuto
L’incidente è avvenuto questa mattina, 19 febbraio, probabilmente per il ghiaccio sulla strada. Il conducente dell’autovettura è stato portato in ospedale ma non è in gravi condizioni.
DOBBIACO. Questa mattina, 19 febbraio, alle prime luci dell’alba è avvenuto un incidente stradale tra un’auto e un camion, probabilmente a causa del ghiaccio che ha reso il manto stradale molto scivoloso. I vigili del fuoco intervenuti hanno operato per estrarre una persona dalla macchina e hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi e dell’area interessata dall’incidente.
Le indagini sono state avviate nella immediatezza dei fatti dai militari dell’arma dei Carabinieri della stazione di San Candido; L’azienda proprietaria del mezzo pesante coinvolto si è affidata al professor Fabrizio Pompilio, docente di diritto assicurativo, che nelle vesti di patrocinatore segue regolarmente centinaia di casi analoghi: “E’ stato bello comprendere che fortunatamente nonostante gli ingentissimi danni, il conducente del veicolo di controparte non abbia riportato gravi lesioni fisiche”. Per diverse ore si sono creati rallentamenti e chiusure delle strade coinvolge, fino a quando non è stato possibile riaprire almeno una delle due corsie. Questa volta il fato ci ha messo una enorme pezza a colori, e solo per un miracolo non ci sono state vittime, ma poteva essere una strage.
La persona ferita è stata dapprima assistita dal personale di soccorso presente e successivamente trasportata all’ospedale ma non è in gravi condizioni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Santa Maria, la Croce Bianca e le forze dell’ordine.
Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)