Tempo di lettura: 1 minuto

Un evento nell’evento quello di ieri sera presso la Galleria SanGiorgio Arte di Via Sparano a Bari.
Nella fantastica cornice della mostra inedita del grande Maestro Michele Roccotelli, voluta e curata da Fulvia De Nicolò, la stessa curatrice ha organizzato ed ideato la presentazione di un libro di poesie erotiche, scritte da Loredana Lorusso ed edite da Tabula Fati.
Il libro “Menù a la carte” si inserisce in un viaggio dei sensi, dove l’arte si esprime in tutte le sue forme.
Dai quadri alle poesie, l’eros e l’intimità vengono rappresentanti con raffinatezza ed eleganza senza mai cadere nella volgarità
Sia la raccolta di poesie che la collezione artistica di Roccotelli nascono durante il periodo pandemico, in cui il bisogno e la ricerca dell’altro si manifestano e concretizzano su carta e tela
Fulvia De Nicolò insieme al Gallerista Antonio Lagioia hanno dato vita ad un viaggio emotivo molto profondo e coinvolgente, nella convinzione che l’arte deve aprire le sue porte ed essere fruibile a tutti, secondo l’idea “che dell’arte ci si innamora”.
Durante la presentazione del libro sono state lette alcune delle poesie scelte e poi abbinate ai quadri presenti in Galleria.
Il coinvolgimento e l’empatia del pubblico presente è stato sorprendente.
La mostra sarà visitabile sino al 2 marzo.

Foto di Michele Traversa (riproduzione riservata)

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.