Tempo di lettura: 2 minuti

(Adnkronos) – "Stamattina all’alba mi è stato notificato un provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari. I fatti contestati dalla magistratura riguardano il periodo in cui ricoprivo il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Trapani". Così, in una nota, il deputato dem regionale all'Ars Dario Safina. "Due le accuse che gli inquirenti muovono nei miei confronti: corruzione e turbativa d’asta. Sono sereno e ho la coscienza tranquilla – afferma Safina – Sono fiducioso nell’operato della magistratura e sono certo che riuscirò a chiarire la vicenda nel più breve tempo possibile". 
Il deputato del Pd all'Assemblea regionale siciliana si è autosospeso dal partito e dal gruppo parlamentare, rendo noto i suoi legali Giuseppe Rado e Salvatore Longo. "Il nostro assistito, consapevole dell’imbarazzo che l’indagine in corso, che lo ha visto attinto dalla misura cautelare degli arresti domiciliari, può arrecare alla comunità dei democratici e delle democratiche, nonché al gruppo parlamentare del Pd – affermano i legali – ci ha chiesto di rendere nota la di lui volontà di autosospendersi con effetto immediato dal Partito democratico nonché dal gruppo parlamentare. Appena verrà chiarita, sicuramente nel più breve tempo possibile, la sua posizione giudiziaria, tornerà nel pieno esercizio delle funzioni parlamentari". I carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal gip di Trapani, nei confronti di Safina, del direttore generale e del direttore amministrativo della società Trapani Servizi spa (gestore dell’attività di raccolta e trattamento dei rifiuti nel capoluogo) e dell’Energy Manager per la Sicilia di una società operante nel settore dell’illuminazione pubblica.  Per il deputato dem sono stati disposti gli arresti domiciliari; per il direttore generale e il direttore amministrativo della Trapani Servizi il divieto di dimora nei comuni di Trapani ed Erice e per il manager il divieto temporaneo di esercitare attività imprenditoriale o uffici direttivi delle persone giuridiche e delle imprese, per la durata di un anno.   —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.