Tempo di lettura: 2 minuti
Si è svolto lo scorso 7 Gennaio il Concerto di inaugurazione dell’anno sociale e della Stagione Concertistica del prestigioso Circolo Unione di Bari presso la Sala delle Muse del Teatro Petruzzelli con le magiche note dell’ atmosfera delle musiche viennesi sempre care al folto pubblico e alle autorità intervenute.
Il concerto di forte impatto emotivo e di vibrante passione ha riscosso ampia partecipazione di pubblico e autorità, ha visto l’ esibizione dei bravissimi e noti, cantanti lirici che hanno incantato tutti : Marilena Gaudio (soprano), Roberto Cervellera ( Tenore), Antonio Stragapede (Baritono) accompagnati magistralmente al pianoforte dal Maestro Roberto Corlianò.
Arricchiva la serata la danza del gruppo dei ballerini di Ceglie Messapica che si sono esibiti in abiti d epoca belle’ epoque.
IL concerto aperto con una parafrasi da Turandot di G. Puccini per pianoforte solo, interpretata dal maestro Corlianò, ha visto susseguirsi arie d’ opera e operette tratte da Romeo e Giulietta, Tosca, Carmen, la Vedova Allegra, per concludersi con le canzoni dell’ antica tradizione italiana e napoletana.
Infine, Gran finale con il Brindisi da Traviata di G. Verdi “ Libiam ne lieti calici” interpretato da tutti i partecipanti ballerini compresi.
Il Concerto è stato presentato da Isabella Vitale che con maestria e competenza ha spiegato i vari brani.
La serata è stata segnata da calorosissimi di applausi del pubblico attento che ha richiesto vari Bis. Ci auguriamo di assistere presto ad eventi di questa portata.
Foto di Michele Pellegrini (riproduzione riservata)
Meraviglioso, sempre attenti e presenti ad ogni evento della nostra città. Grazie ❤