Tempo di lettura: 2 minuti

Domenica 17 e lunedì 18 dicembre al Demodè Club di Modugno (Ba), diretto artisticamente da Dario Boriglione, si esibirà Emma con una doppia data del suo tour “Souvenir in da club”, con il quale l’artista, consacrata come una delle voci più amate in Italia, sta proponendo 15 appuntamenti in 8 club.

Pubblicato a ottobre scorso “Souvenir” è il nuovo disco di inediti di Emmanuela Marrone, artista versatile ed eclettica dai numeri importanti: numeri: oltre 6 milioni e 300 mila follower su Instagram, più di 2 milioni e 600 mila followers su Twitter, più di 550 milioni di visualizzazioni sul canale ufficiale Youtube. Ha ottenuto la popolarità grazie alla vittoria ad “Amici”, talent show delle reti Mediaset, a marzo 2010. In seguito, ha confermato il suo talento, partecipando al Festival di Sanremo, nel 2011, in coppia con i Modà, conquistando la seconda posizione con il brano “Arriverà”, e nel 2012 trionfando con il brano “Non è l’inferno”. Da qui Emma ha continuato un percorso artistico ricco e variegato, che l’ha portata ad essere una delle cantanti italiane più apprezzate. Ha duettato e collaborato con i più importanti artisti del panorama musicale italiano e ha ricevuto moltissimi riconoscimenti, tra cui il “Venice Music Award”, il “TRL Award”, 3 “MTV Awards”, 15 “Wind Music Awards” per le vendite dei suoi album, singoli e live, premiati come dischi d’oro, di platino e multiplatino. Instancabile dal punto di vista artistico e umano, Emma è da sempre impegnata nel sociale come testimonial di importanti battaglie e non si è mai tirata indietro nel sostenere cause importanti sia come portavoce di varie associazioni sia attraverso i temi trattati nei suoi brani.

Souvenir è tutto ciò che resta di questo lungo viaggio – ha spiegato Emma-. È l’istantanea, ferma nello spazio e nel tempo, di un altro capitolo della mia vita. Raccoglie le immagini, i colori, le emozioni sentite e vissute in questi ultimi anni. La produzione del disco porta con sé tutto il bagaglio acustico della mia parte migliore. Gioca con i suoni contemporanei dell’elettronica senza snaturare quanto costruito finora. Mette la ricerca sonora al servizio delle mie nuove sfumature espressive, per creare qualcosa di nuovo restando sempre fedele a me stessa. 9 storie, 9 canzoni, 9 pezzi di un puzzle che rappresentano tutte le mie sfaccettature”.

Per vivere in maniera esclusiva questo capitolo musicale della sua carriera, Emma ha deciso di presentare al suo pubblico il nuovo disco attraverso un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, per ritrovarsi insieme ai propri fan e far conoscere interamente la vera anima del suo nuovo progetto discografico. Durante i concerti non mancheranno i successi della sua discografia.

Demodè Club – Via dei Cedri, 14 – Modugno (Ba)

Infoline: 3397360006

Inizio concerto: 21.00

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.