Tempo di lettura: 2 minuti
Si terrà a Taranto il 01.12.2023, inizio ore 15.00, presso l’Università degli Studi di Bari Dipartimento Jonico l’incontro dal titolo “ Marchi Brevetti e Segreti Industriali: Tutele legislative ed Azioni repressive “.
L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy -“Io sono Originale”- svolto in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari-Dipartimento Jonico ed Adusbef.
Il convegno giunge a chiusura ed a completamento del progetto iniziato un anno fa e che ha visto la partecipazione diretta degli studenti del polo universitario jonico, che con un proprio elaborato scientifico hanno contribuito all’approfondimento delle tematiche legate alla tutela della proprietà intellettuale.
Discuteranno del progetto e dei lavori l’Università degli Studi di Bari Dipartimento Jonico, la Camera di Commercio di Taranto, il Tribunale di Taranto, l’Università degli Studi di Firenze e di Teramo, la Regione Puglia ed Adusbef.
“Io Sono Originale” è l’iniziativa del MiSE (ora MIMIT), Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGTPI – UIBM) realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori iscritte al CNCU che, in continuità con le precedenti edizioni, promuove iniziative di sensibilizzazione per diffondere la cultura della legalità, contribuire alla lotta al falso e informare i consumatori in merito ai rischi collegati alla contraffazione.
*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori
“IO SONO ORIGINALE 2019-2023 – Linea di azione A – iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sulla tutela della proprietà industriale e sulla prevenzione e contrasto del fenomeno contraffattivo – Decreto D.G. 2 settembre 2019″.