In questa stagione il parco divertimenti Europa-Park si veste di un magico manto invernale e apre le porte dal 02 dicembre 2023 al 07 gennaio 2024 (esclusi il 24/25 dicembre) per il periodo più suggestivo dell’anno. Le 16 aree tematiche europee si trasformano in tanti “paesi delle meraviglie” invernali e i sentieri del parco sono costeggiati da 3.000 abeti innevati. Il clou del programma di spettacoli quotidiano è la parata giornaliera con splendidi costumi e carri luccicanti dall’alto dei quali Ed Euromaus e i suoi amici salutano gli ospiti più piccoli.
Oltre all’Europa-Park, anche il mondo acquatico di Rulantica, aperto tutto l’anno, accoglie i visitatori con l’attrazione “Vikingløp”, lo scivolo più grande d’Europa. Inoltre, numerose attrazioni acquatiche promettono una giornata ricca di emozioni per tutta la famiglia. Mentre “Hyggedal” è l’oasi di tranqu illità perfetta per chi desidera riposare e rilassarsi durante la stagione fredda.
Chi vuole sorprendere i propri cari a Natale con un’esperienza esclusiva per tutti i sensi non può perdersi il nuovo ristorante fine dining Eatrenalin che apre nuove dimensioni dell’arte culinaria. Il ristorante di alta cucina è un’autentica esperienza che coinvolge tutti i sensi.
Anche la cena-spettacolo dell’Europa-Park, dal 17 novembre 2023 al 17 febbraio 2024, offre tutto ciò che amano i buongustai. Un fantastico menu di 4 portate creato dallo chef Peter Hagen-Wiest, 2 stelle Michelin, un programma di spettacoli di altissimo livello e un ambiente glamour assicurano una serata indimenticabile!
Dopo una giornata ricca di straordinari e memorabili momenti, i sei hotel a tema del parco a 4 stelle (superior), e il rustico Camp Resort offrono come vivere ore da sogno e trascorre incantevoli momenti di relax per il corpo e per l’anima nelle ampie aree benessere e spa.
Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità.
Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori.
In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.