Tempo di lettura: 7 minuti
Gardaland Magic Halloween nella sua ventunesima edizione si riconferma un successo e prosegue la sua corsa verso il momento clou della stagione autunnale, l’Halloween Party: pura adrenalina, divertimento e show da paura.
Con ancora due lunghi weekend di cui godere fino al 5 novembre, il Parco si prepara ad accogliere i Visitatori il 31 ottobre, nella giornata più tenebrosa dell’anno – dalle 10:00 fino alla mezzanotte, per 14 ore di divertimento da brividi no-stop – per una notte dall’atmosfera elettrizzante e che, proprio in occasione dell’Halloween Party, trasformerà piazza Jumanji, in una vera discoteca a cielo aperto con Ospiti da paura!
A partire dalle ore 18:00, dopo una giornata di divertimento fra attrazioni Adventure, Fantasy e Adrenaliniche, l’atmosfera nel Parco si riscalderà con un ricco ed imperdibile DJ set che vedrà alternarsi sul palco Eros DJ, Saintpaul DJ & Luca Pedonese, Max The Voice, Eliza G e l’intrattenimento della radio partner dell’evento RTL 102.5 con Andrea De Sabato, Francesca Cheyenne e DJ Sautufau. Tutte le esibizioni saranno accompagnate dalle coinvolgenti performance del corpo di ballo di Gardaland vestito con suggestivi costumi a tema Halloween.
A coronare la serata sul grande palcoscenico dell’evento organizzato da FMedia, la celebre brand di “Italodisco”: The Kolors. Il gruppo formato da Stash, Alex e Dario avrà il compito di coinvolgere il pubblico a ritmo delle loro hits più pop, a suon delle vibes elettrizzanti della disco music!
Il divertimento in stile Halloween continuerà a Gardaland nel lungo weekend dal 27 ottobre al 1° novembre per poi riprendere nel weekend successivo – e conclusivo dell’evento – del 3, 4 e 5 novembre.
Versione scary da veri brividi nei “Venerdì da paura” o soft e mostruosamente divertente durante i weekend?
Gardaland Magic Halloween, in entrambe le versioni, rende il Parco un luogo ricco di fascino e mistero all’interno del quale scovare i nuovissimi spettacoli: dal Welcome Show completamente rinnovato con 13 corvi neri danzanti sulle note di una nuova base musicale fra acrobazie e giochi di fuoco, a Windigo, al Buffalo Stage, una creatura leggendaria che tinge di un’atmosfera oscura l’area del vecchio West, l’eclettico Wondy e la pozione magica al Teatro della Fantasia che coinvolge i più piccoli in uno spettacolo di giocoleria e comicità fino al “dark show” tematizzato Midnight, L’ora del Duca, in scena al Gardaland Theatre.
Fra ventimila kili di zucche, lapidi e ragnatele imperdibili saranno le Scary Zone aree nascoste fra i viali del Parco – disponibili in via eccezionale anche il 31 ottobre – infestate di mostruose creature, ma anche la postazione make-up a tema horror, la mostro band itinerante, “Trick or Treat, la caccia all’ultimo dolcetto” e il Bosco Stregato un percorso interattivo popolato dalle creature più iconiche di Halloween, adatto a bambini a partire da cinque anni.
Per l’occasione, anche, il Cinema 4D offre due nuove prime visioni: la prima con “IT – The 4D Experience” disponibile durante i venerdì da Paura, destinato a un pubblico di età superiore ai 14 anni (i minori di 14 anni dovranno essere accompagnati), e la seconda con “Happy Family – THE RIDE” tutti i sabati e le domeniche.
Gran finale ogni sera in piazza Jumanji con la Regina di Halloween, lo show di chiusura che vede protagonista la strega Zenda, Prezzemolo, Aurora e il loro corpo di ballo a gran completo.
Gardaland Magic Halloween è l’occasione giusta per scovare anche i primi indizi sulla nuova attrazione 2024, nel Parco infatti sono apparse delle recinzioni viola che riportano una scritta significativa: “Un’antica leggenda dei Nativi Americani”.
Il divertimento a Gardaland prosegue con Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato che ospita oltre 5.000 creature marine e, per prolungare l’esperienza anche di notte, con un soggiorno in uno dei tre Hotel del Resort: Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel, con la possibilità di scegliere fra 475 stanze – di cui 264 completamente tematizzate.