Tempo di lettura: 1 minuto

Si terrà a Taranto il 25.10.2023, inizio ore 15.00, presso l’Università degli Studi di Bari Dipartimento Jonico l’incontro convegno organizzato da
Adusbef sul tema della contraffazione. L’evento, dal titolo “L’uso di strumenti tecnologici nel contrasto alla contraffazione” si inserisce nell’ambito delle attività della settimana anticontraffazione prevista tra il 23.10 ed il 27.10 avrà ad oggetto la tematica della lotta alla contraffazione e della tutela della proprietà intellettuale, con particolare focus sull’uso degli strumenti tecnologici per il contrasto alle frodi. Saranno ospiti e relatori dell’incontro la Dogana di Taranto, la direzione degli uffici antrifrode e laboratorio dell’ADM di Puglia, Molise e Basilicata, l’Università degli Studi di Bari Dipartimento Jonico, il Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali, l’Istituto delle Scienze delle Produzioni Alimentari del CNR di Bari, un’impresa locale ed Adusbef. “Io Sono Originale” è l’iniziativa del MiSE (ora MIMIT), Direzione Generale per la Tutela della Proprietà Industriale – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGTPI – UIBM) realizzata in collaborazione con le associazioni dei consumatori iscritte al CNCU che, in continuità con le precedenti edizioni, promuove iniziative di sensibilizzazione per diffondere la cultura della legalità, contribuire alla lotta al falso e informare i consumatori in merito ai rischi collegati alla contraffazione.

*Adiconsum, Adoc, Adusbef, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori “IO SONO ORIGINALE 2019-2023 – Linea di azione A – iniziative di sensibilizzazione dei cittadini sulla tutela della proprietà industriale e sulla prevenzione e contrasto del fenomeno contraffattivo – Decreto D.G. 2 settembre 2019”.

Redazione

Lsd sta per Last smart day, ovvero ultimo giorno intelligente, ultima speranza di una fuga da una cultura ormai completamente omologata, massificata, banalizzata. Il riferimento all'acido lisergico del nostro padre spirituale, Albert Hofmann, non è casuale, anzi tutto parte di lì perché LSDmagazine si propone come cura culturale per menti deviate dalla televisione e dalla pubblicità. Nel concreto il quotidiano diretto da Michele Traversa si offre anzitutto come enorme contenitore dell'espressività di chiunque voglia far sentire la propria opinione o menzionare fatti e notizie al di fuori dei canonici mezzi di comunicazione. Lsd pone la sua attenzione su ciò che solletica l'interesse dei suoi scrittori, indipendente dal fatto che quanto scritto sia popolare o meno, perciò riflette un sentire libero e sincero, assolutamente non vincolato e mosso dalla sola curiosità (o passione) dei suoi collaboratori. In conseguenza di ciò, hanno spazio molteplici interviste condotte a personaggi di sicuro spessore ma che non trovano spazio nei salotti televisivi, recensioni di gruppi musicali, dischi e libri non riconosciuti come best sellers, cronache e resoconti di sport minori, fatti ed iniziative locali che solitamente non hanno il risalto che meritano. Ma Lsd è anche fuga dal quotidiano, i vari resoconti dai luoghi più suggestivi del pianeta rendono il nostro magazine punto di riferimento per odeporici lettori.